Udinese, Davide Nicola è il nuovo allenatore. Prende il posto dell'esonerato Velazquez

Serie A
Serie A, Davide Nicola è il favorito per la panchina dell'Udinese

Al capolinea l'avventura di Velazquez in panchina. Al suo posto l'ex allenatore del Crotone, che ha i friulani nel destino: lasciò la Calabria a dicembre 2017 dopo una sconfitta contro l'Udinese. Contratto di un anno e mezzo

NICOLA: "HO GRANDE FAME, RONALDO SIA ESEMPIO PER I GIOCATORI"

IL CHIEVO HA SCELTO DI CARLO

Sette partite senza vittoria: Julio Velazquez è stato esonerato. L’Udinese, non soddisfatta dei risultati della squadra, ha scelto di allontanare l’allenatore spagnolo, arrivato in Italia la scorsa estate. Il ko contro l’Empoli di Iachini è costato caro all’ex Alcorcon. L’ultima vittoria dei bianconeri risale al 23 settembre, data del successo esterno contro il Chievo Verona. Al suo posto l'ex allenatore del Crotone Davide Nicola, che diede l'addio alla squadra calabrese nel dicembre 2017 proprio in seguito a una sconfitta contro l'Udinese, all'epoca allenata da Massimo Oddo. Contratto di un anno e mezzo per Nicola, preferito a Massimo Carrera (ancora legato da contratto con lo Spartak Mosca.

I comunicati

"Udinese Calcio ha affidato a Davide Nicola la guida tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa domani, mercoledì 14 novembre, alle 16:30 nella Sala Stampa della Dacia Arena". 

"Udinese Calcio comunica di aver esonerato Julio Velazquez dalla guida tecnica della prima squadra. A lui, a Jimenez Serrano Julian, a Baltanas Vicente Miguel e a Huguet Cots Marc vanno i ringraziamenti della società per la passione, la dedizione e la professionalità dimostrate in questi mesi, insieme agli auguri di un radioso futuro professionale".