Udinese, Nicola: "L’obiettivo sarà sbranare gli avversari. Oggi gara perfetta"

Serie A

L’allenatore dei friulani ha commentato così il successo sulla Roma nel post partita di Sky Sport: “Grande partecipazione e grande passione, è una vittoria gratificante perché arriva contro una big del campionato”

UDINESE-ROMA 1-0, DECIDE DE PAUL

DI FRANCESCO: "MANCATA LA VOGLIA DI VINCERE"

Esordio migliore non avrebbe potuto immaginarlo, Davide Nicola, che alla prima alla guida dell’Udinese ha battuto la Roma alla Dacia Arena. L’allenatore, che ha sostituito l’esonerato Velazquez, ha parlato così al termine della partita ai microfoni di Sky Sport: “Una vittoria contro la Roma è sempre gratificante, perché abbiamo affrontato un avversario di livello e ne eravamo a conoscenza. Abbiamo avuto la consapevolezza di giocare secondo dei principi che sono stati applicati in modo perfetto dalla squadra. C’è stata molta partecipazione con grande passione, anche da parte di chi è rimasto in panchina e questa è un’immagine di sport”. La preparazione tattica della partita è stata tutta volta alla ricerca della solidità in fase di non possesso: “Volevo evitare un pressing troppo alto, perché è una squadra che sa evitare questo tipo di pressione. Serviva una certa compattezza ed è stata trovata con grande impegno. Dobbiamo ancora migliorare, siamo in una situazione difficile e dobbiamo uscirne quanto prima. Il nostro obiettivo sarà sbranare gli avversari e imporre il nostro gioco, ma servirà tempo”.

L’importanza di De Paul

Poco prima del gol decisivo, Nicola ha avuto un breve colloquio in campo con Rodrigo De Paul. “Gli ho detto di non di protestare e di non disperarsi, ma di essere sempre presente. Non è un calciatore che scopro io, ha un’intelligenza tattica importante nello smarcarsi e ha sempre un’intensità alta. Può fare sia la seconda punta che l’esterno alto in qualsiasi sistema di gioco” ha concluso l’allenatore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche