Parma-Sassuolo 2-1: gol e highlights. Lampo di Gervinho e raddoppio di Bruno Alves. Babacar su rigore non basta

Al Tardini i padroni di casa si prendono il derby emiliano colpendo a freddo con Gervinho e raddoppiando con Bruno Alves in meno di mezz'ora. Babacar la riapre su rigore ma non basta: Sassuolo scavalcato in classifica. La squadra di D'Aversa sorpassa anche la Roma in zona Europa League

FANTACALCIO, LE PAGELLE

PARMA-SASSUOLO 2-1

6' Gervinho (P), 25' Bruno Alves (P), 36' rig. Babacar (S)

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni (81' Gazzola), Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Grassi, Scozzarella (86' Stulac); Siligardi (65' Biabiany), Inglese, Gervinho.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan (78' Matri), Magnanelli (60' Djuricic), Bourabia; Berardi, Babacar, Boateng (60' Sensi).

Ammoniti: Inglese (P), Bruno Alves (P), Bastoni (P), Duncan (S), Marlon (S), Ferrari (S), Consigli (S)

1 nuovo post
E' FINITA! Il Parma batte il Sassuolo 2-1
- di Redazione SkySport24
90+2' - OCCASIONE SASSUOLO: Matri impegna Sepe con un bel sinistro, ma il portiere del Parma è bravo a respingere e salvarsi in angolo 
- di Redazione SkySport24
3 MINUTI DI RECUPERO
- di Redazione SkySport24
88' - Ammonito Ferrari
- di Redazione SkySport24
87' - SOSTITUZIONE PARMA: entra Stulac al posto di Scozzarella
- di Redazione SkySport24
87' - OCCASIONE SASSUOLO! BABACAR VICINISSIMO AL PAREGGIO, SALVATAGGIO DI BRUNO ALVES!
- di Redazione SkySport24
82' - Ammonito Marlon: punito il fallo del difensore del Sassuolo
- di Redazione SkySport24
80' - SOSTITUZIONE PARMA: Gazzola entra al posto di Bastoni
- di Redazione SkySport24
78' - SOSTITUZIONE SASSUOLO: Alessandro Matri sostituisce Alfred Duncan
- di Redazione SkySport24
76' - OCCASIONE SASSUOLO: assist di Babacar per Berardi che calcia fuori
- di Redazione SkySport24
75' - OCCASIONE SASSUOLO: Duncan ci prova con un tiro di sinistro da fuori area su assist di Sensi, ma spara alto
- di Redazione SkySport24
66' - SOSTITUZIONE PARMA: entra Biabiany, esce Siligardi
- di Redazione SkySport24
62' - Ammonito Duncan. E' il primo giallo per la squadra di De Zerbi
- di Redazione SkySport24
60'- SOSTITUZIONI SASSUOLO: doppio cambio, entra Sensi ed esce Boateng; entra Djuricic, fuori Magnanelli
- di Redazione SkySport24
57' - De Zerbi prepara il primo cambio: vediamo che si scalda Lirola
- di Redazione SkySport24
47' - OCCASIONE SASSUOLO: Magnanelli ci prova con un tiro di destro da fuori area che esce di molto sulla sinistra. Sprecato l'assist di Rogerio
- di Redazione SkySport24
46' - Inizia il secondo tempo
- di Redazione SkySport24

Si è concluso un primo tempo ricco di emozioni, gol e anche nervosismo. I gol di Gervinho e Bruno Alves tengono il Parma in vantaggio, ma il rigore trasformato da Babacar tiene vive le speranze di rimonta del Sassuolo

- di Redazione SkySport24
INTERVALLO: PARMA-SASSUOLO 2-1
- di Redazione SkySport24
3' di recupero, poi sarà intervallo
- di Redazione SkySport24

È un Parma che sente il profumo dell'Europa. La formazione di D'Aversa, battuto il Sassuolo, sorpassa i neroverdi e anche la Roma in classifica, entrando nella zona Europa League. I crociati hanno conquistato 20 punti finora: nei precedenti 10 campionati di Serie A disputati solo una volta ha fatto meglio nelle prime 13 giornate (23 punti nel 2009/10).

Il Parma domina nella prima mezz'ora e trova con merito il doppio vantaggio. Gli emiliani spezzano l'equilibrio dopo 6 minuti con il solito Gervinho, che vince il primo duello con Consigli: il portiere smorza la sua prima conclusione e poi smanaccia il pallone sulla linea di porta, ma nulla può sul tap-in dell'ivoriano. Il raddoppio arriva al 26' sugli sviluppi di un corner con la firma di Bruno Alves: Consigli respinge il colpo di testa ravvicinato di Inglese, il pallone resta lì e la traversa salva Magnani dall'autogol, ma sulla respinta il difensore portoghese è più veloce di tutti e non sbaglia il 2-0. Sembra tutto fin troppo facile per la squadra di D'Aversa, ma al 33' il Sassuolo torna in partita grazie a un rigore concesso dall'arbitro Valeri per un'ingenua spinta in area dello stesso Bruno Alves su Ferrari e trasformato con freddezza da Babacar.

Il 2-1 è un'iniezione di fiducia per i neroverdi e il Parma rischia grosso anche su un tocco di mano in area di Bastoni: stavolta, però, Valeri giudica involontario, sempre con l'aiuto del Var, il tocco di mano del difensore. Il risultato però resta in bilico e nella ripresa il Sassuolo è ancora pericoloso con Berardi, che al 76' non trova lo specchio della porta con un destro a incrociare da buona posizione. Nel finale De Zerbi si gioca anche la carta Matri, subentrato a Duncan, e il Sassuolo sfiora due volte il pareggio. All'87', complice un errore in uscita di Sepe, Babacar tenta il pallonetto a porta vuota ma trova la respinta provvidenziale di Bruno Alves in spaccata sulla linea di porta. Al 92' Sepe si fa perdonare l'errore precedente deviando in corner la conclusione di sinistro di Matri. Per il Parma, è l'ultimo brivido prima della festa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche