Calendario Serie A, le partite e gli orari della 15^ giornata 2018-2019

Serie A
Serie A, calendario e orari della 15^ giornata: spicca Juventus-Inter

Tutto pronto per la quindicesima giornata di Serie A: si parte con Juventus-Inter, poi tre anticipi al sabato. Il Napoli ospita il Frosinone, la Roma va a Cagliari. Posticipo domenicale con Milan-Torino: calendario e orari

MILAN-TORINO LIVE

Un lungo weekend: è quello che la Serie A si appresta a vivere per la quindicesima giornata. Lo start arriverà venerdì sera dall'Allianz Stadium di Torino, dove Juventus e Inter saranno protagoniste dell'atteso derby d'Italia. Un anticipo reso necessario dall'imminente ultimo turno della fase a gironi di Champions League, in programma nella prossima settimana. Così il sabato vedrà in campo Napoli e Roma, rispettivamente al San Paolo contro il Frosinone e a Cagliari, mentre la cena sarà caratterizzata da Lazio-Sampdoria. Milan-Torino è invece il piatto forte della domenica, con posticipo serale a San Siro. Calendario, date e orari: il programma completo della quindicesima giornata di Serie A.

Quando e a quali orari si gioca la 15^ giornata di Serie A?

Si parte dall'Allianz Stadium. Venerdì 7 dicembre alle 20.30 sarà Juventus-Inter: di fronte i bianconeri, che guidano la classifica con 40 punti ottenuti sui 42 disponibili, e la squadra di Spalletti, reduce dal pareggio dell'Olimpico in casa della Roma. Il calendario del sabato prevede ben tre partite: alle 15 il Napoli di Ancelotti, che in Champions League si giocherà la qualificazione ad Anfield Road contro il Liverpool, ospiterà il Frosinone penultimo per continuare la propria rincorsa sulla Juventus. Tre ore dopo, alle 18, la Roma di Eusebio Di Francesco farà visita al Cagliari, ancora imbattuto in casa in questa stagione, per rilanciare la corsa alle zone che valgono l'Europa. Terza e ultima tappa di giornata all'Olimpico di Roma (ore 20:30), dove la Lazio di Simone Inzaghi, fresca di ritiro, punta a cancellare i tre pareggi consecutivi in campionato contro una Sampdoria rinvigorita dal 4-1 rifilato al Bologna.

Il lunch match domenicale (12:30) vedrà di fronte Sassuolo e Fiorentina al Mapei Stadium, in un incrocio tra due squadre a caccia di vittorie con vista sull'Europa League: appena una nelle ultime otto partite per i neroverdi di De Zerbi, mentre i viola di Pioli non vincono da sette turni. Nel pomeriggio, per il consueto appuntamento domenicale delle 15, tre partite: punti salvezza in palio in Empoli-Bologna, con la panchina di Filippo Inzaghi che non è solidissima, Udinese-Atalanta, con Davide Nicola alla ricerca del terzo risultato positivo con i friulani, e Parma-Chievo. Alle 18 sarà il turno di Genoa-Spal: Juric cerca la prima vittoria sulla panchina ligure, con Piatek e soci che non trovano i tre punti dal 30 settembre. Il quindicesimo turno di Serie A si concluderà a San Siro, domenica sera alle 20:30, con Milan-Torino. Quarta contro sesta. I rossoneri ritrovano Higuain e vogliono confermarsi dopo la vittoria sul Parma. La squadra di Mazzarri, invece, è ancora imbattuta fuori casa. 

Dove si gioca il big match di giornata?

Il big match della quindicesima giornata sarà, senza dubbio, Juventus-Inter, trasmessa in esclusiva su Sky Sport. La sfida dell'Allianz Stadium sarà la numero 170 nella storia dei club, ma la prima giocata di venerdì a Torino. Juventus che ci arriva da prima, Inter terza a -11. Si giocherà in uno stadio sold out. utto esaurito. Cristiano Ronaldo, che con il gol alla Fiorentina ha nuovamente raggiunto Piatek in vetta alla classifica dei marcatori, cerca l'allungo, mentre Icardi vuole confermare la sua buona vena contro la Juve: otto centri dal 2013 ad oggi ai bianconeri.

Calendario e orari della 15^ giornata di Serie A

Juventus-Inter, venerdì 7 dicembre, ore 20:30 (Sky Sport Serie A)
Napoli-Frosinone, sabato 8 dicembre, ore 15:00 (Sky Sport Serie A)
Cagliari-Roma, sabato 8 dicembre, ore 18:00 (Sky Sport Serie A)
Lazio-Sampdoria, sabato 8 dicembre, ore 20:30;
Sassuolo-Fiorentina, domenica 9 dicembre, ore 12:30
Empoli-Bologna, domenica 9 dicembre, ore 15:00
Udinese-Atalanta, domenica 9 dicembre, ore 15:00 (Sky Sport Serie A)
Parma-Chievo, domenica 9 dicembre, ore 15:00 (Sky Calcio 3)
Genoa-Spal, domenica 9 dicembre, ore 18:00 (Sky Sport Serie A)
Milan-Torino, domenica 9 dicembre, ore 20:30 (Sky Sport Serie A)