Serie A, il calendario delle partite di oggi

Serie A
Marek Hamsik (getty)

La domenica della 16^ giornata di Serie A si è aperta con Spal-Chievo, in campo all'ora di pranzo. Tris di partite alle 15, alle 18 c'è il Napoli di Ancelotti in trasferta a Cagliari. Chiude la Roma, impegnata nel posticipo contro il Genoa

ROMA-GENOA LIVE

CAGLIARI-NAPOLI LIVE

Quando e a quali orari si gioca la 16^ giornata di Serie A?

Dopo i due anticipi del sabato, che hanno visto come protagoniste Inter e Juventus, e la partita al lunchtime tra Spal e Chievo la 16^ giornata di Serie A, che vedrà le sue ultime partite disputarsi nelle serate di lunedì (Atalanta-Lazio) e martedì (Bologna-Milan), continua. Alle 15 tris di partite: ad accendere la fascia pomeridiana il derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Con loro in campo anche Frosinone-Sassuolo e Sampdoria-Parma. Le big entrano in gioco alle 18, quando a Cagliari scenderà in campo il Napoli di Ancelotti, reduce dalla pesante eliminazione dalla Champions League: gli azzurri vogliono scongiurare la fuga della Juventus e per farlo dovranno vincere in terra sarda. Chiude la domenica la Roma, che arriva da un periodo nero ed è alla disperata ricerca di punti: contro il Genoa, all’Olimpico ore 20.30, l’imperativo per la squadra di Di Francesco è vincere.

Dove si gioca il big match di giornata?

Dopo il derby di Torino, la domenica di Serie A si accenderà soprattutto grazie a Napoli e Roma, che stanno vivendo due momenti di forma contrastanti. Gli azzurri di Ancelotti sembrano essere finora gli unici capaci a reggere l’urto della Juventus, ma il -8 in classifica sembra già un gap impossibile da colmare. Nonostante il ko di Liverpool, Hamsik e compagni sono motivati a rispondere in campionato e a confermare un secondo posto vitale. La Roma, in campo contro il Genoa, non può invece più sbagliare: terminato il ritiro, la squadra ha perso anche contro il Viktoria Plzen in Champions e vuole tirarsi nuovamente su in Serie A. La panchina di Di Francesco è a rischio, per questo serviranno necessariamente i tre punti ai giallorossi per uscire dalla crisi. 

Quali sono gli orari delle partite di oggi?

Fiorentina-Empoli, domenica 16 dicembre 2018, ore 15 (Sky Sport Serie A)

Frosinone-Sassuolo, domenica 16 dicembre 2018, ore 15 (Sky Calcio 3)

Sampdoria-Parma, domenica 16 dicembre 2018, ore 15

Cagliari-Napoli, domenica 16 dicembre 2018, ore 18 (Sky Sport Serie A)

Roma-Genoa, domenica 16 dicembre 2018, ore 20.30 (Sky Sport Serie A)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche