Juventus Roma, Allegri: "CR7 e Chiellini giocano. Pjanic unico. Non sottovaluteremo la Roma"

L'allenatore bianconero: "Non possiamo sottovalutare la Roma, sarà fondamentale non sbagliare l'approccio al match". Sulla formazione: "Giocano sicuramente Cristiano Ronaldo e Chiellini. Pjanic ha caratteristiche uniche in rosa"

JUVE-ROMA LIVE

1 nuovo post
Cambierà la preparazione visto che l'avversario in Champions sarà l'Atletico?
"No, non cambierà. L'Atletico va affrontato, sarà una partita difficile ma abbiamo il vantaggio di affrontare la prima partita fuori casa".
- di ninocr
Benatia ha possibilità di giocare o ci sarà la coppia Bonucci-Chiellini contro la Roma?
"Chiellini giocherà sicuramente, l'altro difensore lo devo ancora scegliere. Ho visto i dati dei minuti giocati, Bonucci fa spavento con i suoi 1800 minuti in campo. Abbiamo gare ravvicinate, in queste partite li farò girare anche a seconda dell'avversario".
- di ninocr
Pjanic riposerà?
"Miralem ha caratteristiche uniche nella rosa, non riposerà. E' diventato bravo a fare il regista e ha una velocità di passaggio che gli altri non hanno. I due che possono migliorare in quel ruolo sono Emre Can e Bentancur, che però non hanno ancora la stessa velocità di passaggio di Pjanic".
- di ninocr
Vi siete scambiati con Agnelli la lettera di Babbo Natale? Cosa vi siete chiesti a vicenda?
"Niente lettera di Babbo Natale, ci siamo fatti gli auguri. Con la società come ogni anno parliamo e valutiamo le situazioni, ma dobbiamo concentrarci su questa settimana".
- di ninocr
È ufficiale il rinnovo di Alex Sandro. Cosa pensa abbia patito la scorsa stagione?
"Ha avuto un momento di destabilizzazione sua, ma ora si è tranquillizzato ed è tornato a essere un giocatore importante, ai suoi livelli. E sono contento abbia rinnovato perché è difficile trovare giocatori come lui".
- di ninocr
Avelleresti la cessione in prestito di Spinazzola?
"Abbiamo due esterni. Uno sta rientrando, vediamo Cuadrado. Molto dipende da lui. Se dovrà essere operato e lo perderemo per un po', è normale che Spinazzola trovi maggiore spazio, anche perché sta bene".
- di ninocr
Quale sarà la quota scudetto?
"Dipende da quanto gira il Napoli. Può girare a 47, secondo me la quota scudetto quest'anno si aggira sugli 87-88 punti".
- di ninocr
Ci potrebbero essere novità sugli esterni? Bentancur domani riprenderà il suo posto in mezzo al campo?
“Contro la Roma giocano De Sciglio e Alex Sandro, ma Spinazzola sta molto bene e potrebbe giocare. Cancelo sta facendo la terapia riabilitativa. Cuadrado è in Germania e decideranno oggi se faranno l'operazione o la terapia conservativa. Domani torna a disposizione Khedira che sta meglio di quanto mi aspettassi, non dico per giocare, ma è più avanti rispetto alle aspettative. Poi c'è Emre Can che ha fatto una bella partita contro il Torino".
- di ninocr
La differenza con e senza Chiellini in campo?
"La fascia di capitano lo ha responsabilizzato e rasserenato ancora di più. Poi la Juve ha grandi giocatori come Benatia, Bonucci, Rugani e Barzagli che ora è fuori. La Juve ha un pacchetto difensivo tra i migliori in Europa".
- di ninocr
Giudizio su Di Francesco?
"Le sue qualità come allenatore non si discutono. L'anno scorso ha portato la Roma in semifinale di Champions, in campionato è stato in lotta con il Napoli per il secondo posto. Poi se non arrivano i risultati tutti sono in discussione, ma ha tutte le qualità per risollevare la Roma. Anche perché penso che quest’anno la quota per entrare in Champions sia più bassa, a 62-65 punti".
- di ninocr
Roma psicologicamente fragile al momento. C'è il pericolo di sottovalutare l’avversario?
"La Roma è una squadra tecnicamente molto valida, l’unica rimasta in Champions insieme a noi. Domani è sempre Juve-Roma. Noi non possiamo permetterci di sottovalutare nessuna partita: questo perché al momento la classifica è ‘falsa’, quella 'vera' ci sarà il 29 dicembre al termine del girone d'andata. Domani dobbiamo uscire dal campo con i tre punti, sapendo che la gara sarà difficile. La Roma ha qualità: non so se ci sarà Dzeko o Schick, Zaniolo sta crescendo, Under può essere pericoloso, poi ci sono Kluivert, El Shaarawy. Non possiamo sbagliare l’approccio alla gara".
- di ninocr
Cristiano Ronaldo non riposa domani?
"No, domani gioca. Poi rimangano due partite, perciò… 50%, riposerà in una delle prossime due gare".
- di ninocr