Lazio-Cagliari, Inzaghi: "Possibile cambio modulo, dovremo avere la forza di far girare gli episodi a nostro favore"

Serie A

L'allenatore biancoceleste alla vigilia della gara contro il Cagliari: "Ho provato una soluzione alternativa, potrei decidere di cambiare modulo. Ma, al di là dei numeri, conta l'atteggiamento della squadra. Nelle ultime partite non sono arrivati i risultati a darci serenità, ma le prestazioni sono state buone. Ora dovremo avere la forza di far girare anche gli episodi a nostro favore. Leiva sta dando ottimi segnali ma è da valutare, Milinkovic lo vedo voglioso"

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 17^ GIORNATA

LAZIO-CAGLIARI LIVE

Ottenere tre punti preziosi e ritrovare una vittoria che manca ormai da sette partite ufficiali e da quasi 50 giorni in Serie A. La Lazio sfida il Cagliari con l'obiettivo di rivedere la luce in fondo al tunnel, con Simone Inzaghi pronto anche a qualche cambio per ritrovare il sorriso: "Negli ultimi due giorni abbiamo provato un nuovo assetto, non sarà un esperimento perché è un qualcosa che abbiamo attuato già nelle settimane precedenti – ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore biancoceleste – I ragazzi devono sapere tutto, al di là del modulo conta come vengono interpretate le partite. Nelle ultime due gare abbiamo ottenuto un solo punto e questo non ci dà serenità, ma le prestazioni sono state soddisfacenti. Dobbiamo essere bravi a far girare gli episodi dalla nostra parte. I 20 gol in meno allo scorso anno? È un dato di fatto, ma qualche gol in più lo avremmo meritato. La classifica però è corta, vogliamo muoverla. Il Cagliari verrà a giocarsi la partita, è una squadra che ha pareggiato con la Roma in inferiorità numerica e che fino al 92' è stata sullo 0-0 contro il Napoli. Bisognerà fare attenzione. Lotito si aspettava qualcosa in più, sono d'accordo. Ma anche ribadito che abbiamo passato il turno in Europa e siamo quinti in campionato".

"Leiva da valutare, Milinkovic lo vedo voglioso"

Sulle scelte di formazione, aggiunge: "Leiva mi ha dato ottimi segnali, ha completato gli ultimi due allenamenti ma è fuori da diverso tempo – prosegue – Sappiamo quanto è importante, ma per avere fretta abbiamo già avuto dei problemi e non è una buona cosa. Deciderò all'ultimo perché abbiamo tre partite ravvicinate. Milinkovic? Deve rispondere sul campo, lo vedo voglioso. Non l'ho mai messo in panchina, a volte l'ho risparmiato solo in Eruopa League. Ma è sulla strada giusta. Che Cagliari mi aspetto? Possono cambiare interpreti, non avendo Pavoletti hanno la soluzione Cerri ma anche Joao Pedro e Farias come contro il Napoli".