Milan-Fiorentina, Pioli: "Partita che conta tantissimo. Simeone? Ha ammesso di aver sbagliato"

Serie A

L'allenatore viola in conferenza stampa: "Tutte le partite sono importanti, ma questa conta tantissimo. Vogliamo trovare continuità e avvicinarci alle posizioni che ci interessano. Simeone? Ha ammesso di aver sbagliato, ha chiesto scusa ma ci può stare"

MILAN-FIORENTINA LIVE

LA CONFERENZA STAMPA DI GATTUSO

Dopo il successo contro l'Empoli, la Fiorentina si prepara ad affrontare il Milan a San Siro. Gara importante per i viola, che puntano a recuperare terreno sulle posizioni valide per l'Europa. Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa: "Tutte le partite sono importanti, ci manca la vittoria in trasferta che abbiamo sfiorato spesso – ha dichiarato l'allenatore della Fiorentna – Il Milan ha assenze importanti ma, in questo caso, le grandi squadre danno qualcosa in più. Dovremo riuscire a farlo anche noi. La squadra ha lavorato bene, con serietà ed abnegazione. La vittoria ci ha dato convinzione e determinazione, stiamo bene. Questa partita conta tantissimo, la classifica è corta e dobbiamo dare continuità per avvicinarci alle posizioni di classifica che ci interessano. Vendetta per il verdetto del TAS? Certamente non è colpa del Milan. Lo scorso anno perdemmo 5-1, ma arrivammo stanchi a quella partita".

"Simeone? Ha ammesso di aver sbagliato, ci può stare"

Ci si attendono risposte soprattutto da Simeone, dopo l'esultanza polemica di domenica: "Si è allenato bene, è sempre determinante per la squadra – prosegue Pioli – Ha sbagliato ed è stato il primo ad ammetterlo, ci può stare e ha chiesto scusa. Ha sempre dato tutto e continuerà a farlo. L'unico non disponibile è Diks, Pjaca sta bene e sta dando segnali positivi. Il calciomercato? Saranno contenti i direttori di questo prolungamento, ci siamo adeguati ad altri campionati. Per me cambia poco, la società conosce le mie valutazioni".