Cristiano Ronaldo e l'ultima sfida del 2018: raggiungere quota 50 gol

Serie A

Dal 2011 in avanti, il portoghese ha sempre realizzato almeno 50 gol in ogni anno solare. Adesso è a quota 46 e ha solo tre partite per provare a confermare la sua incredibile continuità realizzativa

JUVE-ROMA LIVE

RONALDO SEGNA A OGNI MINUTO. MA IN CHAMPIONS…

Gol, gol e ancora gol. Di destro, di sinistro, di testa, in rovesciata, su rigore o calcio di punizione: Cristiano Ronaldo segna (quasi) sempre. In ogni modo. E lo fa ormai da anni. Dal 2011 in avanti, infatti, il fenomeno portoghese ha sempre realizzato almeno 50 gol in un anno solare tra squadra di club e nazionale. Una striscia che però potrebbe interrompersi proprio nel 2018 (a sorpresa visto l'impatto di CR7 nel mondo Juventus e nel campionato italiano dove è arrivato la scorsa estate). Con solo '46' reti realizzate, infatti, Cristiano Ronaldo rischia di non tagliare per la prima volta negli ultimi setti anni il traguardo dei 50 gol realizzati: per riuscire nell'impresa infatti ha a disposizione solo tre partite di Serie A, quelle contro la Roma, l'Atalanta e la Sampdoria. Il portoghese, inoltre, dovrà fare i conti anche con il turnover: Max Allegri ha annunciato che lo farà riposare in una delle ultime due gare di Serie A che attendono la Juventus. Quattro gol in tre partite per confermare la sua incredibile continuità realizzativa: l'ultima sfida di CR7 per il 2018.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche