Parma Bologna 0-0: gli highlights. Palo di Siligardi al 1’, poi nel derby d’Emilia vincono le difese

Finisce senza reti al Tardini. Poche occasioni da gol nei 90’, la più nitida rimane quella dopo una cinquantina di secondi col palo colpito da Siligardi. Inzaghi manca il balzo fuori dalla zona retrocessione e rimane a -1 dall’Udinese. D’Aversa resta a metà classifica al 12° posto

PARMA-BOLOGNA MINUTO PER MINUTO

PELLISSIER BEFFA L'INTER AL 91', 1-1 COL CHIEVO

TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE DELLE 15

PARMA-BOLOGNA 0-0

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella (72' Stulac), Barillà; Siligardi (63' Sprocati), Inglese, Gervinho (84' Ciciretti). All. D'Aversa

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Dzemaili (69' Orsolini), Nagy, Svanberg, Mbaye; Santander (80' Destro), Palacio. All. F. Inzaghi

Ammoniti: Bruno Alves (P), Siligardi (P), Nagy (B), Scozzarella (P), Mattiello (B), Danilo (B)

Un palo, qualche accelerazione di Gervinho e poi poco altro. Ci prova Palacio da una parte e Inglese dall’altra, ma alla fine nel derby emiliano non arriva nessun gol. L’occasione migliore rimane allora il legno di Siligardi, tra i migliori dei suoi, al primo minuto. Il Bologna rimane così in zona retrocessione con solo una lunghezza di ritardo dalla salvezza attualmente rappresentata dall’Udinese. Non si avvicina invece all’Europa il Parma, che rimane a metà classifica con però ben nove punti di margine sulla zona calda.

La partita inizia così con pochissimi cambi dei due allenatori rispetto all’ultima giocata. D’Aversa (in panchina nonostante i 40 di febbre fino a ieri) ritrova Gervinho titolare, dentro al posto di Biabiany, e nel tridente con Inglese e l’ex Siligardi; mentre dall’altra parte Inzaghi perde Poli e sceglie Dzemaili per sostituirlo, con Orsolini in panchina a far compagnia a Destro, ancora escluso a favore di Palacio-Santander davanti. Nei primi 45 minuti è allora il Parma a fare la partita, e che chiuderà al break col 63% di possesso palla e 5 tiri a 2. L’uomo che accende la luce è sempre Gervinho, tambureggiante al primo minuto centralmente a propiziare il rimpallo che smarca Siligardi, fermato però dal palo alla destra di Skorupski. Per il Bologna è invece Palacio l’unico a provarci, ma senza trovare troppa fortuna nel dialogo col partner d’attacco.

Nella ripresa il ritmo cambia leggermente, col Parma meno propositivo e pericoloso per la prima volta solo al 67’ con un deviazione di Inglese su tiro di Sprocati (dentro per Siligardi); mentre sul fronte opposto il Bologna trova prima il palo e poi la rete di Calabresi introno all’ora di gioco, entrambe però giustamente vanificate dal fuorigioco. I cambi vedono dunque entrare in scena Orsolini nel Bologna e Stulac nel Parma. Poi Ciciretti per i padroni di casa e Destro per gli ospiti. Ma la situazione non si sbloccherà nemmeno nel finale.

1 nuovo post
49' - ​Duro intervento di Mattiello su Siligardi che stava scappando sulla destra. Altro ammonito, è il quinto. 
- di marcosal93
46' - Dopo il palo al 1' di Siligardi ci stava riprovando il Parma ancora a inizio frazione. Gervinho viene però fermato all'ingresso in area dalla difesa rossoblù. 
- di marcosal93
​46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO DI PARMA-BOLOGNA. 
- di marcosal93

È la squadra di D'Aversa che fa la partita, e che chiude all'intervallo col 64% di possesso palla e 5 tiri a 2. Nel Bologna l'unico a provarci davanti è Palacio, che però non sempre riesce a pescare Santander in area. 

- di marcosal93
Finisce senza reti il primo tempo. Una sola grande occasione nei 45' col palo colpito da Siligardi dopo una cinquantina di secondi dopo percussione centrale di Gervinho. È sempre l'ivoriano ad accendere la luce in campo, pericolosi i suoi scambi con Inglese. 
- di marcosal93
Il Bologna ha tentato solamente due tiri nel corso della prima frazione: solo contro il Milan nell'ultimo turno ha fatto peggio nei primi 45' del campionato in corso (uno solo effettuato).
- di marcosal93

Il Parma non ha trovato il gol nel corso del primo tempo in ognuna delle ultime quattro partite, dopo aver segnato quattro reti nei primi 45' delle due precedenti.

- di marcosal93
45'+1 - DUPLICE FISCHIO AL TARDINI. 0-0 TRA PARMA E BOLOGNA. 
- di marcosal93
45' - Uno ​di recupero. 
- di marcosal93

Forcing del Parma nel finale di tempo. La squadra di D'Aversa sta facendo la partita.

- di marcosal93
39' - ​Ammonito anche Scozzarella. 
- di marcosal93
36' - Altro squillo del Bologna: Palacio crossa dalla sinistra per Santander, in ritardo di un soffio all'appuntamento col pallone. Poco prima tiro dell'ex interista bloccato facilmente da Sepe. 
- di marcosal93
31' - Partita non cattiva ma già terzo giallo: Nagy ferma Dzemaili che stava ripartendo.  
- di marcosal93
30' - Ammonito Siligardi per proteste. Chiedeva un corner sul contrasto con Mbaye. Rimessa dal fondo per Abisso. 
- di marcosal93
26' - Grande chiusura di Danilo su Gervinho. È sempre l'ivoriano che accende la luce in campo: parte da sinistra e scambia con Inglese. Sul pallone di ritorno è però chiuso sul fondo proprio da Danilo. 
- di marcosal93
È del Parma l'inizio di partita. Alla metà del primo tempo 55% possesso palle dei padroni di casa e 3 tiri contro 1 solo del Bologna. Prima e unica palla gol del match il palo di Siligardi dopo 50 secondi. 
- di marcosal93
21' - Primo giallo del match per Bruno Alves, che ferma Palacio a centrocampo. Era diffidato: salterà Fiorentina-Parma. 
- di marcosal93
18' - Silent check del Var che conferma il corner e non il rigore. Giusto così: Helander ha nascosto le mani dietro la schiena nel deviare il tiro. 
- di marcosal93
17' - Botta di Rigoni in area dopo mischia da corner. Helander devia in tuffo. Proteste Parma per un fallo di mano. 
- di marcosal93
13' - Lungo cross dalla sinistra diretto sul secondo palo dove c'è Santander. Scontro involontario tra l'attaccante del Bologna e Gagliolo. L'arbitro giustamente lascia andare. 
- di marcosal93