Inter-Napoli, tutto quello che c'è da sapere

Serie A

Il 26 dicembre alle 20.30 la sfida tra Inter e Napoli. La squadra nerazzurra, terza in classifica, è reduce dal pareggio beffa in trasferta contro il Chievo. Gli azzurri, secondi a -8 dalla Juve, si sono imposti in casa contro la Spal

INTER-NAPOLI LIVE

Quando e a che ora si gioca Inter-Napoli?

Inter-Napoli, valida per la diciottesima giornata di Serie A, si giocherà a San Siro mercoledì 26 dicembre con calcio d'inizio alle 20.30.

Dove è possibile guardare Inter-Napoli?

Inter-Napoli è un'esclusiva Sky Sport. La partita sarà trasmessa in diretta alle 20.30 su Sky Sport 1 e Sky Sport Serie A.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Sono 144 i precedenti in Serie A tra Inter e Napoli. 63 vittorie dei nerazzurri, 36 pareggi e 45 vittorie degli azzurri. 205 i gol realizzati dall'Inter, 159 quelli segnati dal Napoli. Prendendo in esame solamente le 72 partite disputate a Milano il bilancio è di 46 successi nerazzurri, 17 pareggi e 9 vittorie azzurre. Sono 136 i gol segnati dall'Inter, 68 quelle realizzate dal Napoli. L'ultimo precedente a Milano è quello dello scorso marzo terminato con un pareggio 0-0.

Qual è lo stato di forma delle due squadre?

Dopo sette successi di fila, l’Inter ha vinto solo due delle ultime dei partite di campionato: due pareggi e due sconfitte in questo parziale. L’Inter ha vinto tutte le ultime sei partite interne in campionato, senza subire gol nelle cinque più recenti. I nerazzurri non rimangono sei partite casalinghe senza incassare reti da aprile 2010. 41 punti per il Napoli, che dopo 17 partite di Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria, ha fatto meglio solamente nella scorsa stagione con 42 punti. L’ultimo pareggio in trasferta in Serie A per il Napoli è arrivato a Milano, ad aprile contro il Milan: da allora otto successi e tre sconfitte per gli azzurri nelle partite lontano dal San Paolo.

Quali sono i giocatori che possono essere protagonisti?

Tra le squadre affrontate più di una volta in Serie A, il Napoli è quella contro cui Mauro Icardi ha finora registrato la percentuale realizzativa più bassa (8% - due gol con 25 conclusioni). San Siro è l’unico stadio in cui Dries Mertens del Napoli ha giocato più di due match di Serie A senza trovare il gol: 10 incontri (5 contro l’Inter e 5 contro il Milan). Lorenzo Insigne del Napoli ha segnato un solo gol contro l’Inter in A (11 presenze): tra le squadre affrontate almeno 5 volte solamente con l’Atalanta (nessuna rete) ha fatto peggio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche