Inter-Napoli, tutto quello che c'è da sapere

Serie A

Il 26 dicembre alle 20.30 la sfida tra Inter e Napoli. La squadra nerazzurra, terza in classifica, è reduce dal pareggio beffa in trasferta contro il Chievo. Gli azzurri, secondi a -8 dalla Juve, si sono imposti in casa contro la Spal

INTER-NAPOLI LIVE

Quando e a che ora si gioca Inter-Napoli?

Inter-Napoli, valida per la diciottesima giornata di Serie A, si giocherà a San Siro mercoledì 26 dicembre con calcio d'inizio alle 20.30.

Dove è possibile guardare Inter-Napoli?

Inter-Napoli è un'esclusiva Sky Sport. La partita sarà trasmessa in diretta alle 20.30 su Sky Sport 1 e Sky Sport Serie A.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Sono 144 i precedenti in Serie A tra Inter e Napoli. 63 vittorie dei nerazzurri, 36 pareggi e 45 vittorie degli azzurri. 205 i gol realizzati dall'Inter, 159 quelli segnati dal Napoli. Prendendo in esame solamente le 72 partite disputate a Milano il bilancio è di 46 successi nerazzurri, 17 pareggi e 9 vittorie azzurre. Sono 136 i gol segnati dall'Inter, 68 quelle realizzate dal Napoli. L'ultimo precedente a Milano è quello dello scorso marzo terminato con un pareggio 0-0.

Qual è lo stato di forma delle due squadre?

Dopo sette successi di fila, l’Inter ha vinto solo due delle ultime dei partite di campionato: due pareggi e due sconfitte in questo parziale. L’Inter ha vinto tutte le ultime sei partite interne in campionato, senza subire gol nelle cinque più recenti. I nerazzurri non rimangono sei partite casalinghe senza incassare reti da aprile 2010. 41 punti per il Napoli, che dopo 17 partite di Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria, ha fatto meglio solamente nella scorsa stagione con 42 punti. L’ultimo pareggio in trasferta in Serie A per il Napoli è arrivato a Milano, ad aprile contro il Milan: da allora otto successi e tre sconfitte per gli azzurri nelle partite lontano dal San Paolo.

Quali sono i giocatori che possono essere protagonisti?

Tra le squadre affrontate più di una volta in Serie A, il Napoli è quella contro cui Mauro Icardi ha finora registrato la percentuale realizzativa più bassa (8% - due gol con 25 conclusioni). San Siro è l’unico stadio in cui Dries Mertens del Napoli ha giocato più di due match di Serie A senza trovare il gol: 10 incontri (5 contro l’Inter e 5 contro il Milan). Lorenzo Insigne del Napoli ha segnato un solo gol contro l’Inter in A (11 presenze): tra le squadre affrontate almeno 5 volte solamente con l’Atalanta (nessuna rete) ha fatto peggio.