Frosinone Milan, Ciano segna ma il Var annulla: ecco cosa è successo. LA FOTOSEQUENZA
È il 38' quando il Frosinone passa in vantaggio contro il Milan. Ciano batte Donnarumma e il Benito Stirpe esplode, ma poi ecco entrare in scena il Var. E dopo la decisione di Guida anche un "malinteso" con i tifosi di casa
È il 38' quando il Frosinone passa in vantaggio contro il Milan. Ciano batte Donnarumma e il Benito Stirpe esplode, ma poi ecco entrare in scena il Var.
Il gol arriva in contropiede su una palla recuperata poco prima della linea di metà campo. Pinamonti premia la sovrapposizione di Maiello che, dalla sinistra, crossa per Ciano che infila in rete.
La squadra di Marco Baroni esulta...
...mentre nel frattempo il Milan protesta. Sull'assist non c'è fuorigioco, ma i rossoneri reclamano un fallo su Calhanoglu a centrocampo che ha lanciato il contropiede.
Nel frattempo Camillo Ciano continua ad esultare, anche lo speaker ha annunciato il gol.
Guida viene però richiamato al Var, dove c'è Valeri.
L’arbitro procede così all'on field review. Cosa sta analizzando?
Questo contatto Crisetig-Chalanoglu che lancia il contropiede. Il centrocampista del Frosinone pressa il numero 10 del Milan e lo "abbraccia".
Dopo qualche secondo Guida prende la sua decisione, e indica il punto dove il Milan ha subito fallo annullando il gol...
…ma la vicinanza tra la "zona incriminata" e il cerchio di centrocampo fa urlare alla rete i tifosi del Frosinone per la seconda volta. E anche lo speaker annuncia di nuovo l'1-0 di Ciano.
Guida capisce subito il malinteso e fa di no col dito: non ha assegnato il gol, ma indicato il punto da quale il Milan ripartirà con una punizione.
L’arbitro "mima" poi l'abbraccio ai giocatori del Frosinone e chiarisce la sua decisione.
Il Milan ripartirà così da palla inattiva.
