Ululati a Koulibaly, il sindaco di Milano: "Che vergogna! Chiedo scusa a nome della mia città"

Serie A

Beppe Sala, sindaco di Milano, torna sugli spiacevoli episodi di San Siro: "I buu a Koulibaly sono stati una vergogna, mi scuso a nome mio e della parte sana della mia città. Bello se a Empoli la fascia da capitano nerazzurra la portasse Asamoah"

KOULIBALY: "ORGOGLIOSO DELLA MIA PELLE E DI ESSERE UOMO"

ANCELOTTI: "CORI? LA PROSSIMA VOLTA CI FERMIAMO NOI"

Gli ululati razzisti di una parte di San Siro a fare da spiacevole colonna sonora al match tra Inter e Napoli: nel mirino il difensore senegalese Kalidou Koulibaly, bersagliato per larghi tratti dell'incontro ed espulso a fine gara dopo un applauso ironico rivolto all'arbitro Mazzoleni che lo aveva ammonito pochi secondi prima per un fallo su Politano. Sull'episodio dei buu razzisti nei confronti del difensore del Napoli ha preso posizione anche il sindaco di Milano Beppe Sala che attraverso un messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook ha espresso tutta la sua indignazione per l'accaduto: "Ieri sera sono andato allo stadio, seguendo quella passione che mi ha trasmesso mio papà, come credo sia per tanti tifosi. E quando vado a gioire e soffrire per i colori del mio cuore confesso che spesso penso a lui, a quando andavamo insieme a San Siro. Ho preso freddo, mi sono agitato, ho esultato per la vittoria dell'Inter. Ma sono tornato a casa avvilito", si legge.

"I buu a Koulibaly una vergogna! Mi scuso a nome di Milano"

"Quei buu a Koulibaly sono stati una vergogna. Un atto vergognoso nei confronti di un atleta serio come lui, che porta con fierezza il colore della sua pelle. E anche, pur in misura minore, nei confronti di tante persone che vanno allo stadio per tifare e per stare con gli amici. Non mi piace, per mia natura, pensare a cosa devono fare gli altri per risolvere i problemi della società in cui viviamo. Preferisco – continua il messaggio del sindaco Sala – sempre partire da cosa devo fare io. E in questo caso farò una cosa molto semplice. Continuerò ad andare a vedere l'Inter, ma ai primi buu farò un piccolo gesto, mi alzerò e me ne andrò. Lo farò per me, consapevole del fatto che a chi ulula contro un atleta nero non fregherà niente di me. Ma lo farò". Nel messaggio del sindaco di Milano spunta anche un'idea in vista della prossima gara: "L'Inter FC farà quel che ritiene. A me piacerebbe che a Empoli la fascia da capitano la portasse Asamoah. Nel frattempo chiedo scusa a Kalidou Koulibaly, a nome mio e della Milano sana che vuol testimoniare che si può sentirsi fratelli nonostante i tempi difficili in cui viviamo", conclude il messaggio.

Keita vicino a Koulibaly: "Campione"

Tanti gli attestati di solidarietà arrivati nei confronti del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly dopo i fatti di San Siro. Tra questi anche quello di Keita Baldé che ha pubblicato una storia su Instagram che ritrae il calciatore della formazione azzurra e la scritta 'Campione'.