Juventus-Milan, la conferenza di Allegri: "Vogliamo vincere tutto, ma spero di non andare ai supplementari"

L'allenatore bianconero alla vigilia della finale di Supercoppa: "È uno dei nostri obiettivi, vogliamo vincerla così come la Champions. Ronaldo ci ha dato maggior consapevolezza? Lo scopriremo al fischio dell'arbitro. Al posto di Mandzukic giocherà uno tra Douglas Costa e Bernardeschi, a centrocampo ballottaggio Khedira-Bentancur”

LA CONFERENZA DI GATTUSO E ROMAGNOLI

CHIELLINI: "CONOSCO HIGUAIN? E LUI CONOSCE ME..."

JUVE-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post
DOMANDA A CHIELLINI - Venite da due sconfitte in Supercoppa...
Certamente vogliamo invertire la tendenza, alzando il primo trofeo di questa stagione. 
- di ninocr
DOMANDA A CHIELLINI - Com'è stata l'accoglienza?
È stata ottima, come in altre occasioni. Spero che il popolo saudita possa assistere a una grande partita. 
- di ninocr
DOMANDA A CHIELLINI - CR7 gioca la sua prima finale con la Juve, come lo hai visto?
Credo che voglia vincere come tutti noi, è un calciatore che si esalta in queste partite. Ci aspettiamo tanto da lui, ma come sempre. Lo vedo concentrato e voglioso di essere decisivo.
- di ninocr
DOMANDA A CHIELLINI - Higuain sembra essere rimasto traumatizzato sia dal trasferimento che dal rigore fallito in campionato, che avversario ti aspetti?
È un grandissimo giocatore sotto tutti i punti di vista, fa giocare bene la sua squadra a calcio. Dovremo essere bravi a spegnerlo perché è un calciatore che vive di entusiasmo, se riesce ad accendersi diventa pericoloso. Dobbiamo riuscire a tenerlo lontano dall'area di rigore, in queste partite bisogna mantenere alta la concentrazione. 
- di ninocr
DOMANDA A CHIELLINI - Cosa ti ha colpito dell'ambiente?
Abbiamo visto poco, qualche anno fa ci sono stato per un'amichevole, ma obiettivamente ho vissuto tra albergo, aeroporto e stadio. Sono contento che questa partita possa essere un motivo in più per l'evoluzione di questo paese, magari anche delle donne di cui si è tanto parlato in questo periodo. Lo vedo come un passo avanti e non come un problema, poi certamente non saremo noi a cambiare il mondo ma iniziative come questa possono rappresentare un nuovo inizio. 
- di ninocr
DOMANDA A CHIELLINI - Due anni fa segnasti il gol del vantaggio, cosa è cambiato ora?
È cambiato tanto. È diverso rispetto a quando si gioca ad agosto, ma è un trofeo comunque importante. Vogliamo vincerlo, negli ultimi anni abbiamo lasciato troppe di queste coppe. 
- di ninocr

Bonucci: "Juve vuole altre grande trofeo"

"La Juve gioca per sempre per vincere, siamo qui con entusiasmo e voglia di portare a casa un altro grande trofeo". "Servira' una Juve aggressiva e attenta, perché Gattuso ha dimostrato di saper mettere in campo un bel gioco, che può mettere in difficoltà - aggiunge il difensore, la scorsa stagione in rossonero, ai microfoni di Juventus Tv -. Noi dovremo chiudere gli spazi, non concedergli il palleggio e
sfruttare i due o tre errori che capitano in una partita...".

- di Redazione SkySport24

Dybala: "Sogno serata come quella di Shanghai"

 "Il ricordo di Shanghai è indimenticabile - osserva l'argentino ai microfoni di Juventus Tv - ero arrivato da una settimana, ero in panchina con tanta voglia di entrare e fare gol. Ed è stato così... La serata in Cina è stata tanto bella, spero possa esserlo altrettanto qui a Gedda".

- di Redazione SkySport24

Allegri: "Stiamo lavorando bene per finale di stagione"

Ancora l'allenatore bianconero a Juventus Tv: "Stiamo lavorando bene per questo finale di stagione, perché ci sono solo partite da dentro o fuori. Sono molto contento delle condizioni di Douglas Costa e Bernardeschi, che si stanno ritrovando fisicamente e mentalmente, e di Khedira, che sta tornando il giocatore di grande valore che e'. Anche Spinazzola ha fatto una bella partita a Bologna. Vedremo...".
- di Redazione SkySport24

Allegri: "22 punti tra Juve e Milan? Non contano"

"In una gara secca i 22 punti di differenza del campionato non esistono, per noi sarà un bel test per affrontare le partite da dentro o fuori che ci porteranno alla sfida di Madrid" le parole dell'allenatore dei bianconeri a Juventus Tv
- di Redazione SkySport24