Roma, Guido Fienga nuovo amministratore delegato. Mauro Baldissoni diventa vicepresidente esecutivo

Serie A

La Roma ha annunciato nuove cariche all'interno della dirigenza giallorossa. Guido Fienga è il nuovo amministratore delegato. Il direttore generale Baldissoni sarà promosso a vicepresidente esecutivo della società

ATALANTA-ROMA LIVE

NZONZI: "STO CON KOULIBALY"

La Roma ha nominato Guido Fienga amministratore delegato e Mauro Baldissoni vicepresidente esecutivo. La carica di a.d. era rimasta vacante dopo le dimissioni di Umberto Gandini a fine settembre. Come spiega la società giallorossa con una nota sul proprio sito ufficiale, "Fienga ricoprirà il nuovo ruolo con effetto immediato e riporterà direttamente al presidente James Pallotta e al consiglio di amministrazione del club".

Chi è Guido Fienga, nuovo a.d. della Roma

Entrato nella Roma come Strategy and Media Director nel 2013, Fienga è stato nominato Chief Operating Officer lo scorso anno. "Guido condurrà la società verso la prossima fase del nostro percorso di crescita e di sviluppo - spiega Pallotta -. Sarà lui il responsabile delle attività quotidiane e dei progetti a lungo termine del club, nel processo che sta portando la Roma a diventare una società economicamente sostenibile e di successo, dentro e fuori dal campo".

Il nuovo ruolo di Baldissoni

Nell'ambito di questi cambiamenti nella dirigenza giallorossa, il direttore generale Baldissoni sarà promosso a vicepresidente esecutivo della Roma. "Il nuovo ruolo consentirà a Mauro di dedicarsi maggiormente alla visione d'insieme del Club - sottolinea Pallotta -, portando a termine il progetto legato allo stadio della Roma, step fondamentale per consentire alla nostra società di competere sul campo ai più alti livelli possibili".