[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Chievo Fiorentina 3-4: gol e highlights. Partita pazza a Verona: Chiesa trascina i viola in dieci, VAR protagonista

Al Bentegodi partita al cardiopalma. Muriel segna dopo appena 4' e Benassi raddoppia, dopo un gol annullato a Giaccherini e un dubbio contrasto in area tra Pellissier e Pezzella non rivisto al VAR. Stepinski riapre tutto nel finale di tempo e Pellissier pareggia nella riprea su rigore, causato dalla "parata" sulla linea di Benassi, espulso. Chiesa riporta avanti i viola in dieci, Pellissier fallisce il 3-3 dal dischetto e sempre Chiesa cala il poker. Djordjevic accorcia inutilmente nel finale. Pioli sale a quota 30 vicino al treno Europa. Chievo sempre ultimo

ATALANTA-ROMA LIVE

SERIE A, SEGUI LA DIRETTA GOL

MERCATO IN DIRETTA, TUTTE LE NEWS

CHIEVO-FIORENTINA 3-4

4' Muriel (F), 26' Benassi (F), 38' Stepinski (C), 60' rig. Pellissier (C), 79' e 86' Chiesa (F), 89' Djordjevic (C)

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic (30' Cesar), Rossettini, Jaroszynski; Leris (70' Barba), Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Pellissier, Stepinski (78' Djordjevic). All.: Di Carlo

FIORENTINA (4-3-2-1): Lafont; Laurini (81' Ceccherini), Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Veretout, Norgaard (46' Gerson); Chiesa, Muriel; Simeone (61' Dabo). All.: Pioli

Ammoniti: Benassi (F), Giaccherini (C), Sorrentino (C), Rigoni (C)

Espulsi: 59' Benassi (F)

Sette gol, uno annullato, due rigori, un espulso e emozioni a non finire. Chievo-Fiorentina è stata come una corsa sull'ottovolante, piena di colpi di scena come in un thriller al cardiopalma e seria candidata a partita dell'anno di A. Alla fine a sorridere sono la Fiorentina e Chiesa, che ha dedicato il quarto e decisivo gol a Davide Astori, alzando il numero 13 con le dita. È infatti il figlio di Enrico a trascinare i viola (in maglia blu) alla vittoria, portando avanti la squadra di Pioli in dieci e regalando così 3 punti che in classifica diventano trenta, a ridosso del treno Europa. Rimane sempre ultimo invece il Chievo, che non meritava la sconfitta (tra episodi dubbi e altri sfortunati) ma che alla fine si ritrova solo con una grande beffa tra le mani.

1 nuovo post
79' - GOL DELLA FIORENTINA! CLAMOROSO NUOVO VANTAGGIO DI CHIESA!
- di marcosal93
78' - Ultimo cambio Chievo: Djordjevic per Stepinski. 
- di marcosal93
76' - Occasione Chievo! Hugo allontana di testa un cross verso il limite dove c'è Rigoni che spara col destro. Lafont non para bene ma è fortunato, col pallone che finisce lateralmente senza diventare preda degli attaccanti di Di Carlo. 
- di marcosal93
70' - Nel Chievo Barba per Leris. 
- di marcosal93
Ancora colpi di scena! Occasione d'oro per la Fiorentina per il nuovo vantaggio in inferiorità numerica. Chiesa scappa in contropiede sulla destra, sterza verso il centro e calcia col mancino. Solo il legno gli dice di no. 
- di marcosal93
66' - TRAVERSA DI CHIESA!
- di marcosal93
61' - La mossa di Pioli dopo l'inferiorità numerica è Dabo per Simeone. Ora mezz'ora per il Chievo alla caccia della vittoria in 11 contro 10. 
- di marcosal93
Pellissier calcia col destro alla sinistra di Lafont senza incrociare. Il portiere viola intuisce ma non riesce a parare. Rimonta completata del Chievo. 
- di marcosal93
60' - PELLISSIER NON SBAGLIA! 2-2 TRA CHIEVO E FIORENTINA!
- di marcosal93
Ennesimo bivio del match. Mischia in area dopo una punizione e conclusione a botta sicura "parata" di braccio da Benassi sulla linea. Inevitabile la decisione dell'arbitro. E anche Benassi esce senza protestare. 
- di marcosal93
59' - RIGORE PER IL CHIEVO! E CARTELLINO ROSSO PER BENASSI!
- di marcosal93
56' - Palla gol pazzesca divorata da Muriel! Direttamente da rinvio di Lafont il colombiano parte lanciato solo conto Sorrentino, leggermente defilato sulla destra. L'ex Siviglia prova il cucchiaio ma non centra la porta. 
- di marcosal93
52' - Ancora pressione del Chievo. Pellissier è bravissimo a difendere palla spalle alla porta e ad appoggiare al solito Giaccherini. Il suo tiro dal limite questa volta viene deviato in corner. 
- di marcosal93
46' - Il Chievo torna in campo esattamente come aveva finito il primo tempo. Quaranta secondi e subito primo tiro in porta di Giaccherini che spara dal limite. Para in due tempi Lafont. 
- di marcosal93
Un cambio al break: nella Fiorentina dentro Gerson per Norgaard. 
- di marcosal93
46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO!
- di marcosal93
GLI EPISODI DUBBI. Il secondo "giallo" del match è al 25'. Su una punizione dai 35 metri da posizione centrale il Chievo scucchiaia il pallone in area verso Pellissier. L'attaccante prova a girare il pallone ma viene contrastato da Pezzella. Episodio molto dubbio. Chiffi lascia andare e non viene richiamato al monitor. Pochi istanti dopo la Fiorentina troverà il 2-0. 
- di marcosal93
GLI EPISODI DUBBI. Sono due gli episodi contestati dal Chievo. Al 14' il portiere della Fiorentina Lafont preferisce il palleggio a un rinvio lungo, e passa letteralmente il pallone in area a Giaccherini che segna il gol del pari. Chiffi viene però richiamato al VAR perché Pellissier calpesta la linea dell'area (prima che il pallone sia uscito) sul primo rinvio dal fondo di Lafont. Tocco millimetrico ma che sembra esserci. 
- di marcosal93
Una girandola di emozioni in questo primo tempo, in una partita viva più che mai e già piena di colpi di scena. Ricapitolando: al 4' subito vantaggio viola con Muriel, a cui risponde però immediatamente il Chievo con, in serie: un palo di Stepinski, il gol annullato a Giaccherini e il dubbio contrasto in area non rivisto al VAR tra Pellissier e Pezzella. Benassi in contropiede troverà il 2-0 ma Stepinski, di testa e nel finale, riapre il match. 
- di marcosal93
45'+5 - FINISCE UN PRIMO TEMPO PIENO DI EMOZIONI. 2-1 FIORENTINA AL BREAK 
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport