Empoli Chievo 2-2: gol e highlights. Caputo rimonta le reti di Giaccherini e Stepinski

Al Castellani finisce pari lo scontro salvezza. Emozioni nel primo tempo: sono gli ospiti a sbloccare grazie a Giaccherini prima delle due reti arrivate nel recupero con Stepinski e Caputo. Proprio Ciccio Caputo troverà il definitivo 2-2 nella ripresa. Empoli a +4 sulla zona retrocessione, il Chievo rimane ultimo

RIVIVI EMPOLI-CHIEVO MINUTO PER MINUTO

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI A 

EMPOLI-CHIEVO 2-2

31' Giaccherini (C), 45'+1 Stepinski (C), 45+2 e 52' Caputo (E)

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic (83' Michedlidze), Bennacer, Traorè, Pasqual; Farias (58' Oberlin), Caputo. All.: Iachini

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Kiyine (58' Dioussé), Hetemaj, Rigoni, Jaroszynski (82' Frey); Giaccherini; Pellissier (29' Djordjevic), Stepinski. All.: Di Carlo

Ammoniti: Jaroszynski (C), Barba (C)

Dopo il rocambolesco 3-4 contro la Fiorentina un'altra pazza partita per il Chievo, che dilapida due reti di vantaggio sotto i colpi di Ciccio Caputo. Al Castellani finisce 2-2, col numero 11 di Iachini che timbra decimo e undicesimo gol in A facendo risorgere il suo Empoli dall'inferno dal doppio svantaggio nel finale di tempo che avrebbe dato il colpo da ko ai toscani. Prima la rete al secondo minuto di recupero per riaprire tutto, dunque il pari nella ripresa su passaggio (non assist, visto il tocco di Hetemaj) direttamente del portiere Provedel. Due reti e recuperare i gol di Giaccherini e Stepinski, che avevano portato avanti il Chievo in un primo tempo iniziato meglio dai padroni di casa e poi giocato sostanzialmente in equilibrio. L'ex Juve al 31' approfitta di un passaggio orizzontale di Rasmussen sbagliato, e trova una gran rete all'incrocio dei pali con annesso dribbling al limite dell'area. Poi, sugli sviluppi di un corner, il polacco realizza il bis al 45'+1 che sembrava indirizzare in maniera decisiva la partita verso la squadra di Di Carlo. Il Chievo si conferma così ancora in crescita rispetto al disastroso inizio di stagione, ma rimane all'ultimo posto del classifica. Col pari l'Empoli trova invece soltanto il secondo punto nelle ultime sette giocate, ma mette quantomeno 4 punti di distanza dal terzultimo posto del Bologna, che dovrà far visita domenica all'Inter a San Siro.

1 nuovo post

L’Empoli ha subito gol in 19 delle 21 gare stagionali in questa Serie A, più di ogni altra squadra nella stagione in corso.

- di marcosal93

Il Chievo ha raccolto solo tre punti nelle ultime otto trasferte di campionato.

- di marcosal93

L’Empoli ha perso le ultime tre partite giocate in casa in Serie A: non ha mia avuto una serie più lunga in casa in campionato.

- di marcosal93

L’Empoli ha vinto solo tre dei 15 incontri contro il Chievo nel massimo campionato, tutti al Castellani.

- di marcosal93

Nelle ultime tre partite giocate contro l’Empoli, il Chievo non ha mai subìto gol: l’ultima rete dei toscani risale al gennaio 2016.

- di marcosal93

Empoli-Chievo rappresenta un importante crocevia per le sorti delle squadre che lottano per la retrocessione. Entrambe le formazioni sono reduci dalle sconfitte rispettivamente contro Genoa e Fiorentina, che hanno complicato parecchio il cammino verso la salvezza.

- di marcosal93