Empoli Chievo 2-2: gol e highlights. Caputo rimonta le reti di Giaccherini e Stepinski

Al Castellani finisce pari lo scontro salvezza. Emozioni nel primo tempo: sono gli ospiti a sbloccare grazie a Giaccherini prima delle due reti arrivate nel recupero con Stepinski e Caputo. Proprio Ciccio Caputo troverà il definitivo 2-2 nella ripresa. Empoli a +4 sulla zona retrocessione, il Chievo rimane ultimo

RIVIVI EMPOLI-CHIEVO MINUTO PER MINUTO

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI A 

EMPOLI-CHIEVO 2-2

31' Giaccherini (C), 45'+1 Stepinski (C), 45+2 e 52' Caputo (E)

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic (83' Michedlidze), Bennacer, Traorè, Pasqual; Farias (58' Oberlin), Caputo. All.: Iachini

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Kiyine (58' Dioussé), Hetemaj, Rigoni, Jaroszynski (82' Frey); Giaccherini; Pellissier (29' Djordjevic), Stepinski. All.: Di Carlo

Ammoniti: Jaroszynski (C), Barba (C)

Dopo il rocambolesco 3-4 contro la Fiorentina un'altra pazza partita per il Chievo, che dilapida due reti di vantaggio sotto i colpi di Ciccio Caputo. Al Castellani finisce 2-2, col numero 11 di Iachini che timbra decimo e undicesimo gol in A facendo risorgere il suo Empoli dall'inferno dal doppio svantaggio nel finale di tempo che avrebbe dato il colpo da ko ai toscani. Prima la rete al secondo minuto di recupero per riaprire tutto, dunque il pari nella ripresa su passaggio (non assist, visto il tocco di Hetemaj) direttamente del portiere Provedel. Due reti e recuperare i gol di Giaccherini e Stepinski, che avevano portato avanti il Chievo in un primo tempo iniziato meglio dai padroni di casa e poi giocato sostanzialmente in equilibrio. L'ex Juve al 31' approfitta di un passaggio orizzontale di Rasmussen sbagliato, e trova una gran rete all'incrocio dei pali con annesso dribbling al limite dell'area. Poi, sugli sviluppi di un corner, il polacco realizza il bis al 45'+1 che sembrava indirizzare in maniera decisiva la partita verso la squadra di Di Carlo. Il Chievo si conferma così ancora in crescita rispetto al disastroso inizio di stagione, ma rimane all'ultimo posto del classifica. Col pari l'Empoli trova invece soltanto il secondo punto nelle ultime sette giocate, ma mette quantomeno 4 punti di distanza dal terzultimo posto del Bologna, che dovrà far visita domenica all'Inter a San Siro.

1 nuovo post
29' - Arriva ora il cambio: Djordjevic entra per Pellissier. L'ex Lazio è andato in gol nell'ultima partita giocata contro la Fiorentina: bellissima ma inutile rete di testa per il 3-4 finale.
- di marcosal93
Chievo dunque in dieci uomini. Pronto Djordjevic
- di marcosal93
Pellissier si è tolto la fascia e ha già abbandonato il campo rientrando negli spogliatoi. 
- di marcosal93
26' - Palla messa fuori da Stepinski: problemi fisici per Pellissier.
- di marcosal93
25' - Primo giallo del match per Jaroszynski che stende Krunic con un duro contrasto da dietro in scivolata. 
- di marcosal93
19' - Terzo tiro Chievo nel giro di tre minuti! Ancora Giaccherini prova la volée sulla sponda di testa di Pellissier. Palla alta di molto, ma soprattutto ottima reazione Chievo al dominio Empoli del primo quarto d'ora. 
- di marcosal93
18' - Prima palla gol Chievo! Giaccherini porta palla centralmente e cerca il taglio verticale di Stepinski: l'intercetto di Silvestre diventa un triangolo chiuso proprio con Giaccherini che è libero di calciare dal limite: palla larga da ottima posizione.  
- di marcosal93
17' - Primo sussulto del Chievo con Kiyine: il marocchino ex Salernitana calcia dai 25 metri col destro. Palla larga senza creare problemi a Provedel. 
- di marcosal93
14' - Ci prova ora anche Farias: dopo palla inattiva il pallone arriva all'ex Cagliari in area di molto defilato sulla destra. Tiro secco sul primo palo che esce largo. 
- di marcosal93
13' - Ancora Empoli pericoloso! Di Lorenzo salta Jaroszynski sulla destra e mette in mezzo per il taglio sul primo palo di Farias: Sorrentino è più rapido ad anticiparlo. 
- di marcosal93
8' - Prima palla gol del match per l'Empoli! Grande discesa centrale di Krunicche arriva a calciare in area leggermente defilato sulla destra in diagonale. Sorrentino para e Bani è miracoloso a salvare in scivolata prima del tap in a porta vuota di Caputo. La palla finisce poi a Traorè che prova col destro: Sorrentino blocca. 
- di marcosal93
4' - È dell'Empoli l'avvio del match. Buon approccio della squadra di Iachini che sta provando a imporre il ritmo alla partita. 
- di marcosal93
2' - Primo squillo dell'Empoli. Traorè arriva sul pallone controllato male al limite da Farias e spara col destro dai 20 metri. Tiro centrale che Sorrentino blocca. 
- di marcosal93

Il primo possesso è del Chievo.

- di marcosal93
1' - PARTITI! INIZIA ORA EMPOLI-CHIEVO 
- di marcosal93

Leggera pioggia sul Castellani. L'Empoli giocherà in consueta maglia azzurra. Chievo in gialloblù.

- di marcosal93
Squadre nel tunnel pronte a fare il loro ingresso in campo. L'arbitro del match sarà Marco Di Bello. 
- di marcosal93

LE FORMAZIONI. Nel Chievo Di Carlo rispolvera la difesa a tre. Kiyine e Bani tornano a disposizione dopo la squalifica, mentre dei titolari non c'è nessuno dei nuovi colpi del mercato. Giaccherini è il jolly a centrocampo dietro a Pellissier e Stepinski. 

- di marcosal93

LE FORMAZIONI. Rispetto all'ultimo ko contro il Genoa Iachini cambia solo un uomo, dettato dal mercato: out Zajc (finito in Turchia al Fenerbahce) e dentro Farias, preso dal Cagliari. Titolari anche Rasmussen in difesa e Traorè a centrocampo, che a giugno andranno alla Fiorentina. 

- di marcosal93
LE STATISTICHE. Empoli (128) e Chievo (118) sono due delle tre squadre che hanno subito più tiri nello specchio in Serie A in corso; tra di loro solo il Frosinone (127). 
- di marcosal93