La squadra di Pioli torna a Udine quasi un anno dopo la morte del suo capitano, scomparso poche ore prima di Udinese-Fiorentina mentre era nella sua camera d'albergo. Al 13esimo minuto - il numero di Astori - la Dacia Arena ha scandito il suo nome con un lungo applauso
Il 13esimo minuto è stato quello del ricordo e di un lungo applauso: durante Udinese-Fiorentina, la Dacia Arena ha omaggiato Davide Astori, il capitano della Viola scomparso proprio a Udine il 4 marzo del 2018, poche ore prima del fischio d'inizio del match. Undici mesi dopo la Fiorentina è tornata alla Dacia Arena ricordando il suo capitano.
Astori è stato omaggiato con uno striscione nel settore ospiti - "Ciao Davide" - e una bandiera con il numero 13, mentre al 13esimo del primo tempo lo stadio l'ha ricordato con un applauso. Infine, l'intero settore ospiti ha iniziato a cantare "c'è solo un capitano". Il giusto tributo ad un ragazzo rimasto nei cuori di tutta la squadra e del suo allenatore, Stefano Pioli, visibilmente commosso in panchina al momento dell'applauso.
Pioli: "Davide mi manca, spero sia fiero di noi"
Udinese-Fiorentina è finita 1-1, alla rete di Stryger Larsen ha risposto Edimilson: "Non siamo riusciti a concludere la settimana perfetta". Anche se oggi era impossibile non pensare ad Astori: "Già da ieri tutti i ragazzi e io abbiamo vissuto nuovamente questa situazione, è impossibile non rivivere dentro di noi quella giornata. Non fa altro che riaprire questa ferita, è una cosa molto particolare, mi auguro che Davide sia orgoglioso di noi, ci manca tanto e manca molto anche a me. Ma è con noi. E’ la cosa più importante".
La bandiera con il numero 13
Stefano Pioli si commuove in panchina