Serie A, le news di oggi su formazioni, partite e calendario

Archiviata la prima settimana europea del 2019 col ritorno di Champions ed Europa League, le squadre di serie A tornano tutte a pensare al campionato. Alle 20.30 in campo la Juventus capolista, contro il Frosinone. Inter, Icardi non si è allenato con la squadra ma ha fatto fisioterapia. Colloquio con Spalletti. Tutte le notizie dai ritiri sulle probabili formazioni e non solo LIVE

NAPOLI-TORINO LIVE

1 nuovo post

Napoli, Ancelotti e Insigne, l'omaggio social per Hamsik: "Grazie Capitano"

Tanti i messaggi su Instagram per lo slovacco che lascia dopo dodici anni di Napoli. Insigne: "Tu sempre presente come amico, compagno e capitano". Koulibaly lo chiama: "Fuoriclasse" e Ancelotti gli augura il meglio. Su Sky Sport lo speciale 'MAREK NOSTRUM: l’epopea azzurra di Hamsik', disponibile On Demand. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Gasperini: "La gara con il Milan sarà un esame duro"

L'allenatore dell'Atalanta ha parlato alla vigilia del match con il Milan, crocevia fondamentale per le ambizione europee (anche di Champions) dell'Atalanta: "La gara col Milan sarà un bell'esame, di quelli tosti, corposi. Ma ci arriviamo preparati. Ai fini della classifica non è una partita determinante, ma noi dobbiamo giocarla al meglio, come quando abbiamo affrontato la Juve. "Il Milan è una grande squadra, con giocatori importanti. Per noi sarà un'occasione per misurarci con loro".
- di Redazione SkySport24

Hamsik saluta Napoli: "Orgoglioso di far parte di questa famiglia"

L'ormai ex capitano del Napoli ha parlato della Slovacchia e ha voluto ribadire l'affetto incondizionato per Napoli e il Napoli: "Per scrivere il saluto mi ci sono voluti due o tre giorni nei quali non ho dormito. Posso solo ringraziare Napoli e il presidente De Laurentiis, sono orgoglioso di essere parte di questa famiglia. Non ho pianto ma ho scritto quello che sentivo con il cuore. Spero di piangere quando tornerò a Napoli per il giro di campo di fronte ai tifosi azzurri. Il momento più bello? Non so dirlo precisamente, sicuramente la vittoria di un trofeo dopo 25 anni e la festa che c'è stata dopo. Anche la qualificazione in Champions: l'unica cosa che è mancata è lo Scudetto, il mio unico rammarico. In passato ho ricevuto offerte ma non sono stato vicino alla Juve, non potrei mai fare una cosa del genere ai tifosi del Napoli. Sono stato vicino al Milan ma in azzurro mi sentivo importante e sono sempre voluto rimanere. Insigne capitano? È quello giusto, uno che ci tiene tantissimo a questa maglia e spero che possa restare a lungo e battere il mio record di presenze".
- di Redazione SkySport24

Inter, Beppe Marotta è arrivato alla Pinetina

Anche Beppe Marotta è arrivato ad Appiano Gentile dove l'Inter ha svolto la seduta di allenamento in programma in mattinata dopo il match di Europa League vinto contro il Rapid Vienna. L'ad dell'Inter ha raggiunto i già presenti Ausilio, Baccin e Gardini. Tiene sempre banco il caso Icardi: il giocatore non si è allenato in gruppo ma ha svolto una leggera corsetta di riscaldamento insieme a Keità, successivamente ha svolto una seduta di fisioterapia per trattare, come hanno fatto sapere dall'Inter, un vecchio problema che non gli ha sinora impedito di scendere in campo.
 
- di Redazione SkySport24

La probabile formazione della Juventus contro il Frosinone: torna Bonucci

Questa la probabile formazione dei bianconeri per la sfida di stasera contro il Frosinone. A centrocampo favorito Emre Can su Pjanic. Torna Bonucci titolare. (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Caceres, Spinazzola; Khedira, Emre Can, Bentancur; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.
- di Redazione SkySport24

Gattuso in conferenza stampa: "A Bergamo con l'elmetto"

L'allenatore del Milan ha parlato alla vigilia della sfida Champions contro l'Atalanta in trasferta: "Ci vorrà l'elmetto. Affronteremo una squadra fisica, ma che ha anche grande qualità. Sono contento che siano venuti a trovarci anche calciatori importanti del passato, sono stati accolti benissimo. Va bene il sorriso, ma dobbiamo pensare che affronteremo una grande squadra. Queste partite ci devono portare a un miglioramento, le partite ti fanno raggiungere l'esperienza giusta. È un percorso che dobbiamo fare. Affrontiamo una squadra che gioca un calcio difficile da contrastare, ma per crescere dobbiamo passare da queste partite". QUI TUTTA LA CONFERENZA STAMPA
 
- di Redazione SkySport24

Icardi fa fisioterapia, l'Inter: "Normali trattamenti per un vecchio problema"

Dopo le vicissitudini che lo hanno riguardato in prima persona con la decisione della società di togliergli la fascia di capitano, Mauro Icardi, che ha saltato la trasferta di Vienna contro il Rapid, non è sul campo con la squadra che sta svolgendo la seduta di allenamento. L'attaccante argentino è impegnato in una seduta di fisioterapia. Dall'Inter fanno sapere che Icardi non ha problemi al ginocchio che gli impediscano di giocare ma che sta trattando un vecchio problema che finora, comunque, non gli ha fatto saltare nessuna partita di campionato".
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Maran in conferenza: "Momento che dobbiamo affrontare da uomini"

L'allenatore dei sardi ha parlato alla vigilia della sfida con il Parma del momento della squadra che non sta attraversando un buon periodo: "Dobbiamo affrontare questo momento da uomini, tutti insieme. Dobbiamo essere più sfrontati, stiamo lavorando per questo.Contro il Parma conterà il nostro atteggiamento non dovremo sbagliare i dettagli della gara".
- di Redazione SkySport24

Icardi non si è allenato ad Appiano, anche Marotta atteso alla Pinetina

Mauro Icardi non è sceso in campo con la squadra. L'argentino non si è allenato con i compagni reduci dalla vittoria contro il Rapid Vienna in Europa League. E' rimasto a fare fisioterapia. Presenti già ad Appiano il ds Piero Ausilio, il vice ds Dario Baccin e Giovanni Gardini. E' atteso alla Pinetina anche l'ad Beppe Marotta ieri non presente con la squadra a Vienna perché influenzato. Possibile ci sia un confronto con Icardi.

 

Icardi non si è allenato: ha fatto fisioterapia | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Icardi non si è allenato: ha fatto fisioterapia' - Sky Sport HD

 

- di Redazione SkySport24

Caso Icardi, l'argentino ad Appiano con i compagni | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Caso Icardi, l'argentino ad Appiano con i compagni' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24

La conferenza di Gattuso IN DIRETTA

Dopo la convincente vittoria contro il Cagliari che ha confermato il quarto posto in classifica, i rossoneri sono attesi nella 24^ giornata da una delle trasferte più insidiose, quella sul campo dell'Atalanta, anche lei in lizza per un posto in Champions League. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CONFERENZA DI GATTUSO
- di Redazione SkySport24

Il ringraziamento di Insigne a Hamsik

Anche Lorenzo Insigne (che sarà il nuovo capitano del Napoli) ha voluto omaggiare Marek Hamsik trasferitosi al Dalian: "Caro Marek, da quando ho avuto la possibilità di indossare la maglia della mia città - si legge su Twitter - Sei sempre stato presente come Amico, Compagno e Capitano. Napoli accoglie tutti a braccia aperte ma tu sei riuscito a creare fin da subito un legame indissolubile grazie alla tua umiltà e gentilezza. Per me sei sempre stato un esempio in campo e fuori. Questa sarà per sempre casa tua e noi saremo sempre la tua famiglia. Grazie di tutto amico mio e buona fortuna".
- di Redazione SkySport24

Inter, allenamento alla Pinetina

Mauro Icardi è arrivato alle 9.39 alla Pinetina per sostenere l'allenamento programmato dalla squadra che è rientrata nella notte dalla trasferta di Vienna. Dopo di lui è arrivato anche il ds Piero Ausilio che potrebbe anche aver incontrato e parlato con Icardi prima della seduta di allenamento.
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Balotelli? Ritorno in Nazionale dipende da lui"

In un'intervista al Corriere della Sera il Ct della Nazionale è tornato a parlare di SuperMario che sembra essersi nuovamente ritrovato dopo il passaggio al Marsiglia: "Ha riacceso il motore? Speriamo lo tenga acceso a lungo. Per meritare la maglia azzurra deve avere la testa a posto, deve giocare bene, segnare ed evitare i cartellini. Se corresse dappertutto come faceva dieci anni fa sarebbe l'ideale. Deve capire che non avrà tante altre occasioni". Intanto il suo nuovo allenatore Garcia lo esalta e lo paragona a Francesco Totti.
- di Redazione SkySport24

Zapata: "I tifosi mi hanno fatto sentire speciale. I miei idoli? Henry e Drogba"

Duvan Zapata è l'uomo del momento per l'Atalanta che sogna l'Europa. In un'intervista rilasciata al canale youtube del club ha spiegato: "Quando sono arrivato i tifosi mi hanno fatto sentire subito speciale, con loro c'è un grosso feeling. Il numero 91? Perché è il mio anno di nascita e perché l'ho sempre usato. Da piccolo mi piacevano basket e baseball oltre al calcio. Mi piace anche un po' il football americano. In Colombia tifavo l'America di Cali e i miei idoli erano Henry e Drogba".

- di Redazione SkySport24

Inter, anche Piero Ausilio ha raggiunto la Pinetina

Dopo l'arrivo di Mauro Icardi anche il ds dei nerazzurri ha raggiunto Appiano Gentile. Proprio Ausilio ieri era stato perentorio nello spiegare la situazione Icardi e la decisione del club di togliere la fascia all'argentino: "La decisione è arrivata dopo un'attenta valutazione, i motivi sono seri. Non mettiamo in discussione il professionista, ma la sua responsabilità da capitano. Il rinnovo? Continueremo a parlarne"
 

Inter, l'arrivo di Piero Ausilio alla Pinetina | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Inter, l'arrivo di Piero Ausilio alla Pinetina' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24

Napoli-Torino, tutto quello che c'è da sapere

Al San Paolo va in scena il posticipo domenicale della 24^ giornata di Serie A: il Napoli vuole tornare alla vittoria dopo il pari di Firenze, il Torino cerca un successo che in trasferta manca dal 4 novembre: tutte le statistiche e le curiosità del match. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Inter-Sampdoria, tutto quello che c'è da sapere

L'Inter, alle prese con il caso Icardi, per blindare il terzo posto; la Sampdoria per riscattare la sconfitta contro il Frosinone e sperare ancora nell'Europa. A San Siro uno dei match più interessanti della 24^ giornata di Serie A: tutte le statistiche e le curiosità. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Serie A, le partite e gli orari della 24^ giornata

Dopo le coppe, ecco di nuovo la Serie A. Ad aprire la 24^ giornata sarà la Juventus, in campo allo Stadium contro il Frosinone. Big match del fine settimana quello fra Atalanta e Milan, che si giocano il quarto posto. Inter e Napoli alle prese rispettivamente con Sampdoria e Torino. Chiude la Roma all’Olimpico con il Bologna

- di Redazione SkySport24

Koulibaly saluta Hamsik su Twitter: "Fuoriclasse. Capitano. Amico. Marek"

Con questo Tweet il difensore del Napoli ha voluto rendere omaggio, una volta di più, a Marek Hamsik passato ufficialmente al Dalian. All'indomani della vittoria contro lo Zurigo Koulibaly ha postato parole importanti per quello che ormai è il suo ex capitano.
 
- di Redazione SkySport24