Serie A, le news di oggi su formazioni, partite e calendario

Archiviata la prima settimana europea del 2019 col ritorno di Champions ed Europa League, le squadre di serie A tornano tutte a pensare al campionato. Alle 20.30 in campo la Juventus capolista, contro il Frosinone. Inter, Icardi non si è allenato con la squadra ma ha fatto fisioterapia. Colloquio con Spalletti. Tutte le notizie dai ritiri sulle probabili formazioni e non solo LIVE

NAPOLI-TORINO LIVE

1 nuovo post

Juve-Frosinone, le probabili formazioni

I bianconeri anticipano in vista dell'impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid: poco turnover per Allegri, che non rinuncia a Ronaldo e rilancia Dybala. Il Frosinone, reduce dalla bella vittoria contro la Sampdoria, cerca altri punti salvezza. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Bergomi: "Icardi? I capitani devono dare l'esempio"

Beppe Bergomi, storico capitano dell'Inter, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della questione Icardi e della decisione da parte della società di togliergli la fascia di capitano: "Togliergli la fascia è stato un gesto molto forte, ma mi ritrovo nelle parole di Spalletti. È difficile prendere certe decisioni ma bisognava dare un segnale e tutelare squadra e società. Insomma, è come un padre che deve punire un figlio, lo fa per il suo bene, per fargli capire che sta sbagliando e per aiutarlo a crescere. Ecco, Mauro secondo me dovrebbe capire questo”. 
- di Redazione SkySport24

Icardi arrivato alla Pinetina

Mauro Icardi è arrivato ad Appiano Gentile per l'allenamento dell'Inter. Il giocatore ieri non ha partecipato alla trasferta di Vienna della sua squadra che ha battuto il Rapid per 1-0 grazie a una rete di Lautaro Martinez. Attorno al giocatore si è aperto un caso dal momento in cui l'Inter ha deciso di togliergli la fascia di capitano e di affidarla a Handanovic.
 

Inter, l'arrivo di Mauro Icardi alla Pinetina | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Inter, l'arrivo di Mauro Icardi alla Pinetina' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24

Gli arbitri della 24^ giornata

Nicola Rizzoli ha scelto il classe 1988 Giua per dirigere il testacoda tra Juve e Frosinone. Pasqua dirigerà lo scontro diretto in zona Champions tra Atalanta e Milan, mentre Fabbri sarà al San Paolo per Napoli-Torino. CLICCA QUI PER L'ELENCO COMPLETO

 

- di Redazione SkySport24

Garcia esalta Balotelli: "Mi ricorda il modo di giocare di Totti"

L'allenatore del Marsiglia, ed ex Roma, si è spinto in un paragone sulla carta azzardato: "Balotelli è diverso per quello che può darci: gioca bene con la squadra, può difendere tanti palloni e ha una bella visione di gioco – le parole dell'allenatore marsigliese - con le dovute proporzioni, ci rivedo un po’ delle giocate di Francesco Totti in questa capacità nella lettura del gioco”.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Luis Alberto e Parolo infortunati: saltano il Genoa

Non era ancora scoccata l'ora di gioco contro il Siviglia e Simone Inzaghi aveva già esaurito i cambi. Risentimento all'adduttore per Luis Alberto e distorsione alla caviglia per Parolo, che salteranno la partita contro il Genoa. Da valutare il possibile stiramento di Bastos  
- di Redazione SkySport24

Sarri: "Eviterei di affrontare il Napoli, troppe emozioni"

L’allenatore del Chelsea, soddisfatto dopo la vittoria sul campo del Malmö, ha parlato a Sky Sport di un eventuale scontro contro la sua ex squadra: “Lo vorrei fortemente evitare – ha ammesso – l’emozione sarebbe così forte da non permettermi di seguire la partita con tranquillità. Sarei contento solo se le due squadre si affrontassero in finale” 
- di Redazione SkySport24

Il Corriere dello Sport: "Il Vicerè"

Il Corsport celebra la vittoria dell'Inter e l'autore del gol vittoria Lautaro Martinez: "Il vicerè". Mentre Icardi festeggia San Valentino postando foto con Wanda Nara, l'Inter vince in Europa League contro il Rapid Vienna grazie a un gol su rigore del Toro. L'ex capitano salterà anche la Sampdoria ma Spalletti è sicuro: "Non ci saranno problemi".
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: "San Lautaro, mal d'Icardi

La Gazzetta dello Sport di questa mattina apre in prima pagina con la vittoria dell'Inter in Europa League: "San Lautaro, mal d'Icardi". Il Toro decisivo col Rapid a Vienna. Si procura e realizza un rigore. Intanto l'ex capitano è restato a Milano a fare terapia.

- di Redazione SkySport24

Tuttosport: "Juve, Max è al bivio"

Il quotidiano sportivo torinese evidenzia in prima pagina come il futuro della panchina bianconera sembra giunta al bivio: il tecnico Allegri allontana i discorsi sul futuro ma in questo momento i bianconeri studiano anche possibili alternative. Zidane e Klopp le piste più affascinanti secondo quanto rivela il quotidiano torinese.
- di Redazione SkySport24

Le Coppe sono tornate ma sono oramai già alle spalle. In attesa della Juventus, impegnata martedì prossimo sul campo dell'Atletico Madrid, sorridono la Roma in Champions, il Napoli e l'Inter in Europa League; meno fortunata sotto tutti i punti di vista, invece, la serata della Lazio, battuta dal Siviglia e uscita dalla sfida dell'Olimpico con Parolo, Luis Alberto e Bastos infortunati. I primi due saranno sicuramente out per la sfida al Genoa, per il terzo bisognerà attendere gli esami ai quali il difensore si sottoporrà in giornata. Con la speranza di recuperare Immobile e Milinkovic-Savic, out in Coppa, ci sarà da lavorare per Inzaghi in vista della sfida di lunedì contro il Genoa, la partita che chiuderà la 24esima giornata di Serie A, inaugurata già questa sera dalla Juventus che anticipa al venerdì (diretta Sky Sport A dalle 20.00) proprio per avere più tempo possibile per preparare la trasferta del Wanda Metropolitano. 

Si torna dunque a pensare al campionato e tutte le formazioni di Serie A oggi riprenderanno a lavorare a pieno ritmo in vista dei rispettivi impegni. A Milano sponda rossonera e Bergamo sarà anche il giorno della conferenza stampa che anticiperà uno dei due anticipi del sabato, la sfida dal sapore Champions tra Atalanta e Milan: l'appuntamento per le parole di Gattuso è alle 12.30, per quelle di Gasperini bisognerà aspettare le 13.30. 

- di Redazione SkySport24

Quando si allenano le principali squadre di Serie A

Juventus: nessun allenamento, sfida al Frosinone alle 20.30
Milan: allenamento ore 15.30
Inter: allenamento ore 11.00
Napoli: allenamento facoltativo
Roma: allenamento ore 11
Lazio: allenamento ore 11

- di Redazione SkySport24

A che ora sono le conferenze di oggi?

Milan: conferenza Gattuso ore 12.30
Atalanta: conferenza Gasperini ore 13.30
Cagliari: conferenza Maran ore 12.30
Parma: conferenza D'Aversa ore 14.00
Fiorentina: conferenza Pioli ore 14.30

- di Redazione SkySport24

Calendario e orari della 24^ giornata di Serie A

Juventus-Frosinone (venerdì 15 febbraio, ore 20:30)
Cagliari-Parma (sabato 16 febbraio, ore 18)
Atalanta-Milan (sabato 16 febbraio, ore 20:30)
Spal-Fiorentina (domenica 17 febbraio, ore 12:30)
Empoli-Sassuolo (domenica 17 febbraio, ore 15)
Genoa-Lazio (domenica 17 febbraio, ore 15)
Udinese-Chievo (domenica 17 febbraio, ore 15)
Inter-Sampdoria (domenica 17 febbraio, ore 18)
Napoli-Torino (domenica 17 febbraio, ore 20:30)
Roma-Bologna (lunedì 18 febbraio, ore 20:30)

- di Redazione SkySport24