Inter Sampdoria 2-1: gol e highlights. Decisivo un gol di Nainggolan

Un gol del Ninja regala tre punti preziosissimi all'Inter che va prima in vantaggio con D'Ambrosio ma due minuti dopo si fa raggiungere da Gabbiadini. Nainggolan segna la rete del successo sotto lo sguardo attento di Icardi accompagnato da Wanda Nara a San Siro

CASO ICARDI, LE LACRIME DI WANDA

MAROTTA SUL CASO ICARDI

GLI ASSIST DI GIORNATA: PERISIC DECISIVO

INTER-SAMPDORIA 2-1

73' D'Ambrosio, 75' Gabbiadini, 78' Nainggolan

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini (59' Joao Mario), Brozovic; Politano (69' Candreva), Nainggolan (89' Vecino), Perisic; Lautaro. All.: Spalletti 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszyński (81' Sala), Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal (81' Ronaldo Vieira), Linetty; Saponara (74' Gabbiadini); Defrel, Quagliarella. All.: Giampaolo

Ammoniti: Perisic, Skriniar, D'Ambrosio, Linetty

Tutto in 5' minuti, la gara la si può riassumere così, pazza, come pazza è l'Inter capace di dominare il gioco per buoni tratti prima di soffrire il ritorno della Samp e poi riaccelerare, ricadere e tornare nuovamente grintosa e vincente. Tutto questo sotto gli occhi attenti di Maurito Icardi, accompagnato dall'inseparabile Wanda Nara, a cui hanno fatto da preludio le parole di Marotta nell'immediata vigilia del match: "Nessun problema, decisione (sulla fascia di capitano ndr) presa per farlo crescere. Il contratto? Presto faremo una proposta". Insomma segnali di schiarite sul fronte Icardi, una vittoria che restituisce un po' di serenità in campo. Il sostituto di Maurito, Lautaro, ha dimostrato che l'Inter può sopperire alla mancanza del suo ex capitano ma non può prescindere dalle prestazioni di Perisic (tornato devastante sulla sinistra) e di Nainggolan, nuovamente decisivo come raramente si era visto in questa stagione, e non soltanto per il gol che ha fissato il punteggio sul 2-1 finale, ma soprattutto per la qualità e la quantità data alla squadra. La Samp non ha affatto demeritato, ha provato a sfruttare gli spazi, pochi, offerti dall'Inter. Ne ha risentito Quagliarella praticamente mai pericoloso e soltanto su una svista (contrasto perso da Skriniar) ha sofferto il gol del pari segnato da Gabbiadini appena entrato (25 secondi dopo). Le scelte di Spalletti a inizio gara avevano premiato Gagliardini e non Joao Mario, quelle di Giampaolo Defrel e non Gabbiadini. Alla fine gli ingressi di entrambi hanno dato la scossa a una partita che sembrava potersi incanalare su un pareggio senza gol. E, invece, c'è stato un finale arrembante, vivo, spettacolare per molti versi. Alla fine avrebbe comunque meritato di vincere l'Inter, per quanto proposto, e la squadra di Spalletti è riuscita a fare bottino pieno (non segnava due gol in campionato dal 2 dicembre scorso contro la Roma) respingendo l'assalto del Milan al terzo posto. Per la Samp la conferma di una reazione dopo la gara contro il Frosinone e la dimostrazione che giocare contro i blucerchiati non è mai cosa semplice.

1 nuovo post

Icardi e Wanda a San Siro

L'ex capitano nerazzurro, al centro della polemica nella settimana della mancata convocazione per la trasferta di Europa League di Vienna, ha raggiunto lo stadio San Siro con la moglie Wanda Nara per seguire Inter-Samp. CLICCA QUI PER IL VIDEO
- di Redazione SkySport24
17' D'Ambrosio sgambetta Quagliarella lanciato a rete ma l'arbitro ammonisce solo il difensore dell'Inter
- di Redazione SkySport24

Prima volta in questo campionato in cui l'Inter effettua due tiri nello specchio nei primi sei minuti di gioco.

- di Redazione SkySport24
11' Ci prova anche Politano che rientra sul sinistro ma la sua conclusione a giro, potente, termina abbondantemente alta
- di Redazione SkySport24
6' Lautaro Martinez pericoloso ma il suo diagonale è un po' schiacciato e Audero para
- di Redazione SkySport24
5' L'Inter ha iniziato bene il match prova a fare la partita la Samp è attenta e ben chiusa sotto la linea della palla
- di Redazione SkySport24

E' iniziata Inter-Sampdoria

- di Redazione SkySport24
Squadre in campo, presente allo stadio anche Mauro Icardi accompagnato da Wanda Nara
- di Redazione SkySport24

Tra i presenti a San Siro anche il Ct Roberto Mancini, si è visto anche Paulo Sousa ex allenatore della Fiorentina

- di Redazione SkySport24

Marotta: "Il contratto non c'entra niente"

Inevitabile parlare del futuro di Cardi sul quale Marotta ha spiegato molto bene la situazione: "Futuro compromesso? Il contratto non c'entra proprio niente e la negoziazione avverrà nei tempi che ci eravamo proposti. Non vogliamo fare ostruzionismo, come con tutti i giocatori ci siederemo e valuteremo che tipo di proposta inoltrare. Ho fatto una promessa a Wanda di fargli pervenire una nostra proposta, significa nel corso di qualche settimana. Una promessa che manterremo ma questo è slegato con la decisione assunta".
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Il capitano è un leader riconosciuto dai compagni"

L'ad dell'Inter ha anche spiegato i compiti di un capitano: "E' chiaro che uno dei ruoli del capitano è essere riconosciuto come leader, questa situazione si può ricostruire ma anche la società e l'allenatore devono essere presenti. Vogliamo eliminare le scorie dell'ultimo periodo".
- di Redazione SkySport24

Marotta: "La soluzione la troveremo al nostro interno"

Una situazione che però deve assolutamente sbloccarsi, come ritiene lo stesso Marotta: "Questa querelle dovrà finire perché il campionato è lungo e abbiamo l'Europa League. Come sempre le cose le risolveremo al nostro interno e troveremo la soluzione migliore possibile"
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Obbligati a credere ai problemi fisici di Mauro"

Marotta ha spiegato anche la posizione della società rispetto ai problemi fisici lamentati da Icardi: "I problemi fisici? Quando un giocatore accusa questi fastidi abbiamo l'obbligo di crederci, poi lui è in uno stato emozionale non dei migliori e quindi questo gioca un ruolo". 
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Spalletti un grande gestore"

L'ad nerazzurro è intervenuto anche nel ruolo di Spalletti rispetto a questo caso: "Spalletti non è stato solo un bravo allenatore in campo ma anche un bravo gestore di spogliatoio. Non si è mai parlato di esclusione dal gruppo, Mauro è importante per l'Inter e deve continuare a esserlo. E' un percorso di crescita che tutti dobbiamo fare".
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Solidarietà a Wanda per il sasso alla sua auto"

Marotta ha voluto esprimere solidarietà anche a Wanda Nara per il sasso che ha colpito la sua auto, episodio per il quale Wanda stessa ha sporto denuncia: "Il sasso? Ho scambiato dei messaggi con lei come gesto di solidarietà, è stata molto corretta con me. Al di là di questo sono l'ad e devo far rispettare dei principi che devono essere sempre rispettati". 
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Icardi e la fascia? Per rinforzare non per escludere"

L'ad dell'Inter ha parlato nell'immediata vigilia del match di San Siro: "Il Forza Inter di Wanda? Una prova di attaccamento alla società. Abbiamo assunto una decisione non una presa di posizione disciplinare. Lo abbiamo comunicato a lui. Non è una situazione di esclusione. I capi famiglia certe volte devono prendere decisioni antipatiche. E' per un suo rafforzamento, per rafforzare anche il senso della vittoria che deve essere sempre alimentato. Non c'è mai stata tensione".
- di Redazione SkySport24
Sampdoria, le ultime: quanto alle scelte di Giampaolo la formazione ricalca grosso modo quella preannunciata alla vigilia del match. Il ballottaggio tra Gabbiadini e Drefrel è stato vinto da quest'ultimo che giocherà titolare con Quagliarella. Alle loro spalle ci sarà Saponara.
- di Redazione SkySport24
Inter, le ultime: Luciano Spalletti propone il suo solito 4-2-3-1 scegliendo come coppia di centrocampisti centrali Brozovic e Gagliardini. Nainggolan torna in posizione di trequartista centrale insieme a Politano e Perisic laterali. In attacco, come anticipato, Lautaro Martinez sarà l'unica punta.
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

L’Inter è la squadra contro cui la Sampdoria ha perso più partite di Serie A: 66 in 123 precedenti complessivi tra le due formazioni. I blucerchiati hanno ottenuto 20 successi nella competizione contro i nerazzurri, 37 i pareggi.

- di Redazione SkySport24

L’Inter è reduce da tre vittorie di fila contro la Sampdoria in Serie A, parziale in cui ha realizzato in media tre gol a partita e ha tenuto la porta inviolata in due occasioni.

- di Redazione SkySport24