Parma-Napoli 0-4, Carnevale si avvicina: lo scherzetto di Mertens a Gagliolo. VIDEO

Serie A

"È sempre l'ora per uno scherzo", parola di Dries Mertens. Come pubblicato attraverso una Instagram story, l'attaccante del Napoli anticipa l'arrivo del Carnevale prendendo in contropiede l'avversario Gagliolo: succede al Tardini prima del calcio piazzato trasformato da Milik, quando in barriera il belga si diverte a infastidire il difensore del Parma. E pochi istanti dopo la beffa è completa con il provvisorio 2-0 azzurro

EMPOLI-PARMA LIVE

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

Carnevale è alle porte, ma per qualcuno è già tempo di scherzi. Nessuno si sorprenda se a prendersi la scena è Dries Mertens, attaccante del Napoli non nuovo a risate e parodie sui social: particolarmente apprezzato dai tifosi azzurri, tanto da essere ribattezzato affettuosamente "Ciro", il 31enne belga vanta 11 gol in stagione sebbene l’ultima gioia risalga allo scorso 29 dicembre. Suo il definitivo 3-2 al Bologna prima di 7 gare a secco considerando tutte le competizioni: non è il digiuno realizzativo né la vena dello scatenato Milik a togliere il buonumore al giocatore, protagonista al minuto 35 di Parma-Napoli sul risultato di 0-1 grazie a Zielinski.

L’arbitro Chiffi concede un calcio di punizione al limite dell’area per la squadra di Ancelotti, ghiotta opportunità per il sinistro caldissimo di Milik. Lo sanno bene gli emiliani che allestiscono una robusta barriera per ostacolare il polacco, ma è proprio nella ressa prima della battuta che spunta il perfido Dries: difficile ostacolare fisicamente gli avversari complici i suoi 169 centimetri, ecco quindi che il numero 14 del Napoli approfitta del caos in area per disturbare a suo modo uno degli uomini in barriera. Si tratta di Riccardo Gagliolo, difensore del Parma vittima dello scherzetto di Mertens: il belga lo prende in contropiede con un "tocco" proibito, lui accenna ad una protesta mentre l’avversario ride divertito e lo abbraccia. Episodio decisamente gradito al belga che ha pubblicato l’accaduto attraverso una Instagram story, antipasto di Carnevale dalla doppia beffa: già, perché pochi istanti dopo il siparietto sarà proprio Milik a irridere la barriera con una punizione rasoterra che sorprende tutto il Parma. E non contento il polacco servirà il bis nella ripresa prima del poker di Ounas. "È sempre l’ora per uno scherzo", parola di Mertens. Magari anche più di uno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport