Spal, Semplici dimesso dall'ospedale: da valutare i tempi del suo ritorno in panchina

Serie A

L’allenatore era stato operato d’urgenza per una colica addominale subito dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina. E’ stato dimesso proprio in queste ore, permettendogli così il rientro a casa. Ancora da stabilire quando potrà tornare ad allenare la squadra

SEMPLICI OPERATO D’URGENZA PER UNA COLICA

SPAL, CON IL SASSUOLO E’ 1-1

INFORTUNIO LAZZARI, QUANDO RIENTRA?
 

Buone, buonissime notizie per la Spal e non solo. Come comunicato dalla stessa società sulla propria pagina Instagram: “Nella mattinata di oggi Leonardo Semplici, è stato dimesso dall'Ospedale Santa Maria dell'Annunziata di Firenze dove si trovava in osservazione dopo l'intervento chirurgico reso necessario dopo una colica addominale. Le ristabilite condizioni mediche del tecnico biancazzurro hanno permesso il rientro a casa - spiega il club – e nelle prossime ore saranno valutati i tempi di ripresa della normale attività professionale”. Infine, ovviamente i ringraziamenti ai medici: “La Spal ringrazia l'Ospedale Santa Maria dell'Annunziata di Firenze, in particolare il dottor Marco Scatizzi e la sua equipe". Insomma, tutto sta tornando verso la normalità. Dopo il ricovero avvenuto il 17 febbraio e il successivo intervento, Semplici è stato costretto a saltare l'ultima uscita di campionato dei suoi, il pareggio 1-1 nel derby disputato domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Nel frattempo la squadra è stata affidata al suo vice Consumi.

Spal, che calendario

Semplici si è dovuto sottoporre all’operazione subito dopo la sconfitta – ricca di polemiche – rimediata in casa con la Fiorentina. Un poker che ha fatto male alla sua squadra, che però ha saputo reagire contro il Sassuolo. La vittoria manca dal 27 gennaio (2-3 con parma) ma la classifica dice ancora cinque punti di vantaggio sul Bologna terzultimo. A preoccupare, però, è il calendario. La Spal, infatti, nel prossimo turno ospiterà la Sampdoria. Poi Inter, Roma, Lazio e Juventus nel giro di un mese. Insomma, servirà essere al top. Semplici in primis, pronto a rientrare sulla propria panchina.