Cagliari Inter 2-1: gol e highlights. Lautaro non basta, il terzo posto ora è a rischio

Stop Inter, colpo Cagliari: si apre con una sorpresa la 26^ giornata di Serie A. Alla Sardegna Arena tutti i tre gol nel primo tempo: vantaggio dei padroni di casa con l'autorete di Perisic sugli sviluppi di palla inattiva di Cigarini. Pari di Lautaro e immediato bis dei padroni di casa con Pavoletti. Nella ripresa Barella sbaglia un rigore nel recupero. Al 13' l'applauso di tutto lo stadio in ricordo di Davide Astori

NAPOLI-JUVE LIVE

MAROTTA: "ICARDI? NULLA DA RICUCIRE"

NO GOL DI CEPPITELLI: É AUTORETE DI PERISIC

VIDEO. L'OMAGGIO AL 13' PER ASTORI

INTER, ICARDI FUORI DALLA LOCANDINA DEL GRUPPO SUNING

CAGLIARI-INTER 2-1

31' aut. Perisic (I), 38' Lautaro (I), 43' Pavoletti (C)

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Faragò, Cigarini (70' Bradaric), Ionita (86' Padoin); Barella; Joao Pedro (81' Despodov), Pavoletti. All: Maran

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah (83' Candreva); Vecino (68' Borja Valero), Brozovic (87' Ranocchia); Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. All: Spalletti

Ammoniti: Cigarini (C), Joao Pedro (C), Skriniar (I) Vecino (I), Brozovic (I), Faragò (C), Pavoletti (C), Cragno (C)

Note: 90'+3 rigore sbagliato Barella (C)

La settimana complicata dell'Inter prosegue in campo: Spalletti va ko e ora il terzo posto è a rischio, col Milan in agguato soltanto a -2 e la Roma a -3. Alla Sardegna Arena vince un gran Cagliari, che non trovava una vittoria in Serie A contro una delle prime cinque in classifica dal maggio del 2017. La squadra di Maran gioca a ritmi altissimi e concretezza i tre punti, che la portano a +9 in classifica sulla zona retrocessione, nel primo tempo. Prima segna Ceppitelli, ma con ultimo e decisivo tocco di Perisic, sulla punizione di Cigarini (quinto gol preso dall'Inter nel 2019 da palla inattiva, record) e dunque Pavoletti riporta avanti i suoi con una gran volée su cross di Srna dopo il pari di Lautaro. Decimo centro per l'attaccante rossoblù e quarto per lui nelle ultime quattro in casa. Inutile il gol dell'argentino dell'Inter, all'ottavo centro personale in stagione su assist di Nainggolan. Lautaro ha combattuto per tutti i novanta minuti (e trovato un palo a cinque dalla fine), ma senza riuscire a portare in dote nemmeno un punto ai suoi. Nel finale (insieme a un rigore sbagliato da Barella) l'ingresso in campo di Ranocchia come centravanti certifica ulteriormente il peso dell'assenza di un giocatore come Mauro Icardi.

Doveroso ricordare inoltre il bellissimo omaggio a Davide Astori, applaudito da tutto lo stadio (così come avverrà su tutti i campi di A) al 13° minuto, lo stesso numero che il Cagliari ha ritirato in suo onore.  

1 nuovo post
Sempre sulla fasce: il Cagliari sta facendo malissimo all'Inter sugli esterni. Altra grande azione che porta Srna al cross dalla destra: ottimo anticipo di Pavoletti che gira col destro al volo battendo Handanovic sul primo palo!
- di marcosal93
43' - CAGLIARI ANCORA AVANTI! 2-1 DI PAVOLETTI!
- di marcosal93
42' - Ancora Lautaro pericoloso! Perisic sfonda sulla sinistra e mette in mezzo il cross basso: si salva la difesa Cagliari con l'argentino a un passo dal tap in in rete. 
- di marcosal93
40' - Altra palla gol Faragò! Cross dalla sinistra deviato che finisce sul secondo palo proprio per Faragò. Solo in area decentrato sulla destra calcia al volo, ma manda fuori da ottima posizione. 
- di marcosal93

Tre dei cinque gol in Serie A di Lautaro Martínez sono stati segnati di testa.

- di marcosal93

Dei cinque gol in Serie A di Lautaro Martinez, questo è solo il secondo segnato in trasferta.

- di marcosal93
Grandissimo anticipo di Lautaro Martinez sul primo palo! Cross di Nainggolan che sfonda sulla destra e dal fondo mette in mezzo un gran pallone. L'argentino pareggia subito di testa!
- di marcosal93
38' - PARI DELL'INTER! GOL DI LAUTARO!
- di marcosal93

Ceppitelli è il primo difensore del Cagliari a segnare in Serie A da maggio 2018 (contro l'Atalanta), in quel match l'ultima rete l'aveva segnata... sempre Ceppitelli. 

- di marcosal93
Statistica Opta sul gol: nessuna squadra ha subito più gol dell'Inter su palla inattiva nell'anno solare 2019 in Serie A (cinque).
- di marcosal93
32' - Clamorosa palla gol Cagliari! Luca Pellegrini crossa benissimo dalla sinistra e Joao Pedro anticipa tutti in area di testa: vola Handanovic a deviare la conclusione diretta sul secondo palo. Sul tap in Faragò manda alto da pochi passi divorandosi il bis!
- di marcosal93
Gol di Ceppitelli! Colpo di testa da palla inattiva di Cigarini. Cross col destro dalla tre quarti campo, leggermente decentrato sulla destra. Stacco imperioso con Handanovic immobile. Cagliari in vantaggio!
- di marcosal93
31' - GOL DEL CAGLIARI! SBLOCCA CEPPITELLI
- di marcosal93
29' - Ammonito anche Skriniar per fallo su Cigarini. 
- di marcosal93
28' - Brivido Inter su una rimessa laterale del Cagliari: Barella si butta dentro sulla destra e crossa dal fondo. Joao Pedro prova il guizzo a centro area ad anticipare tutti ma non trova la deviazione. 
- di marcosal93
27' - Lautaro prova ad anticipare tutti a centro area sul cross dalla tre quarti di Nainggolan: il suo tiro finisce però largo complice la pressione di Ceppitelli. 
- di marcosal93
- di marcosal93
20' - Ammonito anche Joao Pedro: altro durissimo intervento su Lautaro dopo quello di Cigarini su Nainggolan. 
- di marcosal93
14' - Occasione Cagliari! Bella combinazione tra Joao Pedro e Pavoletti, che arriva a calciare col mancino da dentro l'area di rigore, leggermente defilato sulla sinistra. Handanovic non trattiene e Skriniar salva, ma Banti interrompe il gioco per un fallo sul tentativo di tap in di Joao Pedro. 
- di marcosal93

Per Astori sei stagioni al Cagliari, 179 partite e tre gol. Indossò anche la fascia da capitano dei sardi. Come la Fiorentina anche lo stesso Cagliari ha ritirato la sua maglietta numero 13

- di marcosal93