Serie A, le probabili formazioni di Empoli-Parma

Serie A

Empoli e Parma inaugurano il sabato di Serie A nel 26esimo turno di campionato. Di fronte al Castellani due squadre che hanno avviato il 2019 con il freno tirato: le scelte di Iachini e D'Aversa

EMPOLI-PARMA LIVE

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A

Un calcio a un periodo no: è quello che cercano Empoli e Parma, protagoniste del secondo degli anticipi nel turno numero 26 di Serie A, con fischio d'inizio in programma alle 15 di sabato 2 marzo al Castellani. I toscani di Iachini hanno vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato, con ben 7 sconfitte a caratterizzare un bimestre negativo, e sono reduci dalla sconfitta per 3-0 sul campo del Milan, mentre gli emiliani di Roberto D'Aversa detengono il poco rassicurante primato di squadra che nelle ultime cinque giornate di campionato ha conquistato meno punti (solo uno, merito del 3-3 dello Stadium contro la Juventus) e incassato più reti, ben 13.

La probabile formazione dell'Empoli

Privo di Mchedlidze e Antonelli, infortunati, e con Bennacer a mezzo servizio a causa dell'influenza, Beppe Iachini non sembra intenzionato a spostarsi dal solito 3-5-2, con un dubbio per reparto. In difesa Rasmussen insidia Dell'Orco e Veseli per un posto nella linea davanti a Dragowski, guidata da Silvestre. Certi di un posto in fascia Di Lorenzo e Pasqual, mentre in mezzo è ballottaggio Acquah-Traoré accanto a Bennacer e Krunic. In attacco, accanto al capocannoniere toscano Caputo - due reti nel 2019 - si giocano un posto La Gumina e Farias, con il secondo in lieve vantaggio per partire dal 1'. Occhio al fattore campo: l'Empoli ha ottenuto l'81% dei propri punti in partite casalinghe (17 su 21), percentuale record in questa Serie A.

Empoli (3-5-2) formazione ufficiale: Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. Allenatore: Iachini.

La probabile formazione del Parma

In casa Parma, D'Aversa deve fare i conti con le condizioni di Bastoni: se non recupera, Gagliolo scala al centro della difesa accanto a Bruno Alves, con Iacoponi a destra e Gobbi a sinistra. In cabina di regia Stulac non è migliorato e quindi ecco di nuovo Rigoni, affiancato da Barillà (rientra al posto di Machin) e Kucka. Al centro dell'attacco c'è Roberto Inglese, alla ricerca di un gol che manca da quattro partite (non gli accadeva dall'aprile 2018, quando giocava nel Chievo). Con lui, Gervinho e uno tra Siligardi e Biabiany. Out Sierralta, Grassi, Scozzarella e Ceravolo.

Parma (4-3-3) formazione ufficiale: Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Kucka, Rigoni, Barillà; Siligardi, Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport