Torino, Mazzarri: "Mi tengo solo il risultato". Belotti: "Scambierei i gol con l'Europa"

Serie A

L'allenatore granata, nonostante la vittoria, sottolinea le difficoltà della partita: "Abbiamo sentito la responsabilità e il peso della vittoria, eravamo bloccati. Forse una delle peggiori partite della stagione, mi prendo solo il risultato". Si sblocca Belotti: "Il gol mi mancava, ma sapevo che sarebbe arrivato"

NAPOLI-JUVE LIVE

IL TORINO NON SI FERMA PIU': 3-0 AL CHIEVO. GOL E HIGHLIGHTS

ATALANTA-FIORENTINA LIVE

ASTORI, L'EMOZIONANTE LETTERA DEI GENITORI

Una domenica importante e a suo modo storica per il Torino, che batte il Chievo 3-0, sale a 41 punti in classifica agganciando la Lazio ed è in piena zona Europa; tutto questo, nella giornata in cui Sirigu diventa il portiere granata con l'imbattibilità più lunga in un solo torneo. Tuttavia Walter Mazzarri, nelle parole del post-partita, preferisce non esaltarsi e piuttosto sottolinea le difficoltà avute oggi dai granata: "Abbiamo sofferto come non mai - ha detto - faccio i complimenti al Chievo che se gioca così potrà salvarsi. Noi abbiamo sofferto il primo caldo e abbiamo sentito l'importanza di vincere oggi. E la responsabilità porta anche un po' a bloccarsi. La prossima gara andrà giocata in un altro modo, a Frosinone servirà cambiare registro. Sapevamo sarebbe stata una partita sofferta, abbiamo rischiato di buttare via due punti. Mi prendo solo il risultato che comunque è meritato, anche se oggi abbiamo giocato una delle peggiori partite in stagione". Sui gol degli attaccanti, Mazzarri commenta: "Belotti meritava il gol, nelle scorse partite aveva fatto di tutto e non riusciva a segnare. Sono contento anche per Zaza: Simone poteva demoralizzarsi stando fuori, invece oggi è entrato dando un'ottima risposta".

Belotti: "Scambierei i miei gol con la qualificazione in Europa"

Tornato al gol dopo 661 minuti, Andrea Belotti si gode nel post-partita il primo gol del 2019: "Segnare è sempre emozionante. Mi mancava, ma non più di tanto. Stavo giocando come voglio giocare e sapevo che alla fine sarebbe arrivato. Sono contento di aver segnato oggi, per sbloccare una partita difficile. Scambierei volentieri i miei gol con la qualificazione in Europa. In questo gol c'è tutto, soprattutto la mia rabbia per non riuscire a sbloccare questa partita".