Spal-Roma 2-1, gol e highlights. Semplici complica la corsa Champions di Ranieri.

La Spal conquista tre punti preziosissimi in chiave salvezza. Ottima prestazione della squadra di Semplici che ha ritrovato anche uno dei suoi uomini migliori, Lazzari. La Roma recrimina per il rigore del 2 a 1 segnato da Petagna. Stop nella corsa Champions per Ranieri

MILAN-INTER LIVE

RANIERI: "SENZA CHAMPIONS IN MOLTI VIA"

SEMPLICI: "GRANDE PRESTAZIONE"

I RISULTATI - LA CLASSIFICA

SPAL-ROMA 2-1 

22' Fares (S), 53'  rig. Perotti (R), 60' rig. Petagna (S)

Spal (4-4-2): Viviano; Bonifazi, Cionek, Vicari, Fares; Lazzari (76' Regini), Missiroli, Murgia (84' Simic), Kurtic (80' Schiattarella); Petagna, Antenucci. All. Semplici

Roma: (4-4-2): Olsen; Karsdorp (80' Santon), Fazio, Marcano, Juan Jesus; Kluivert (45' Zaniolo), Nzonzi, Cristante, El Shaarawy (45' Perotti); Schick, Dzeko. All. Ranieri

Ammoniti: Vicari (S), Nzonzi (R), Dzeko (R), Cionek (S), Fares (S), Juan Jesus (R), Perotti (R), Missiroli (S), Cristante (R)

 

La Roma subisce uno stop importante nella corsa alla zona Champions. A Ferrara la squadra di Ranieri, in emergenza infortuni, non riesce a imporsi e subisce il gioco della Spal. Semplici ritrova un uomo per lui fondamentale, Lazzari, autore di un primo tempo di altissimo livello. Il primo gol arriva al 22' da un cross di Cionek, Fares salta più in alto e meglio di Karsdorp e supera Olsen. A fine primo tempo scintille nel tunnel che porta agli spogliatoi tra Dzeko e Felipe, l'arbitro ammonisce il serbo. Nel secondo tempo l'allenatore giallorosso prova a cambiare la partita inserendo Zaniolo e Perotti al posto di Kluivert ed El Shaarawy. La reazione arriva e al 53' arriva il rigore del pareggio per una spinta di Cionek su Dzeko. Dal dischetto è Perotti a rimettere la Roma in corsa. 7 minuti più tardi su una palla filtrante in area il contatto tra Juan Jesus e Petagna, l'arbitro Rocchi fischia il rigore tra le proteste giallorosse. Lo stesso Petagna senga il rigore della vittoria della Spal. I giallorossi recriminano per la mancata espulsione di Cionek e per il rigore subito, e restano a -3 dall'Inter, che domani sera affronterà il Milan nel derby. 

1 nuovo post

Roma in campo con una maglia celebrativa in onore di Giuliano Taccola a 50 anni dalla scomparsa

- di Redazione SkySport24

Abbraccio caloroso tra i due allenatori, Semplici e Ranieri

- di Redazione SkySport24

Spal con la classica maglia a righe bianche e azzurre, la Roma in divisa gialla.

- di Redazione SkySport24

Squadre nel tunnel pronte a entrare in campo

- di Redazione SkySport24
Spal-Roma, tutto pronto per il fischio di inizio
- di Redazione SkySport24

Spal-Roma: le formazioni ufficiali

Spal (4-4-2): Viviano; Bonifazi, Cionek, Vicari, Fares; Lazzari, Missiroli, Murgia, Kurtic; Petagna, Antenucci. All. Semplici

 

Roma: (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Juan Jesus; Kluivert, Nzonzi, Cristante, El Shaarawy; Schick, Dzeko. All. Ranieri

- di Redazione SkySport24

Spal-Roma: Zaniolo out

Nicolò Zaniolo non ce la fa. Il giovane centrocampista giallorosso non è disponibile per la sfida. Al suo posto Ranieri sceglie Kluivert
- di Redazione SkySport24
Nell'ultima giornata Patrick Schick ha realizzato il suo primo gol in Serie A nell'anno solare 2019: l'ultima volta che è andato in gol in due match di fila in campionato è stato nell'aprile 2018, serie iniziata proprio con un gol alla SPAL al Paolo Mazza.
- di Redazione SkySport24
Tra i giocatori che hanno segnato almeno cinque reti nei cinque maggiori campionati europei in corso Edin Dzeko è l'unico che ha realizzato tutti i suoi gol in trasferta (sette).
- di Redazione SkySport24
Semplici ritrova Lazzari: da inizio novembre ha fornito sei assist in Serie A, più di ogni altro giocatore.
- di Redazione SkySport24
Petagna ha segnato in due delle ultime quattro partite di campionato contro le prime cinque squadre della classifica. Tra queste proprio la Roma, nel match d'andata.
- di Redazione SkySport24
Petagna punta ad entrare nella storia della Spal: potrebbe diventare il secondo giocatore a segnare più di 10 gol prima della 30esima partita in Serie A, dopo Egidio Morbello nel 1959/60.
- di Redazione SkySport24
Cinque delle sei sconfitte della Roma in Serie A quest'anno sono arrivate in trasferta.
- di Redazione SkySport24
Difesa in primo piano nella Roma, capace di mantenere la porta inviolata soltanto in cinque partite di Serie A, quest'anno. Solo una volta nella sua storia ha fatto peggio, a questo stesso punto del campionato: nel 2002/03 (quattro partite, una in meno).
- di Redazione SkySport24
Spal al rallentatore da 18 turni: solo una vittoria, 8 pareggi e 9 sconfitte. Nessuno, tranne il Chievo, ha raccolto così pochi punti.
- di Redazione SkySport24
47 punti in classifica per la Roma, 23 per la Spal, ma attenzione a sottovalutare le "piccole" del campionato: tre delle sei sconfitte della Roma quest'anno sono arrivate contro squadre ferme attualmente nelle ultime sei posizioni in classifica.
- di Redazione SkySport24
Dopo 4 sconfitte e 1 pareggio la Spal è riuscita a cambiare la storia degli scontri diretti contro la Roma, aggiudicandosi l'ultima sfida. Solo una volta la Spal è riuscita a vincere due volte in una stagione contro i giallorossi, nel 1965-1966.
- di Redazione SkySport24

Spal-Roma: statistiche e curiosità

Spal e Roma si affrontano per la 34esima volta, il bilancio dei precedenti è a favore della squadra giallorossa: 13 vittorie contro le 11 della Spal. I pareggi sono nove.

- di Redazione SkySport24