Torino Bologna 2-3: gol e highlights della partita. Mihajlovic vince in rimonta

Nella partita del sabato sera della 28^ giornata di Serie A tris del Bologna che esce momentaneamente dalla zona retrocessione. All'autorete di Pulgar del 6' risponde immediatamente la squadra dell'ex Mihajlovic, che ribalta in sei minuti prima con Poli e poi proprio con Pulgar su rigore. Nella ripresa prima il tris di Orsolini in contropiede, dunque il gol di Izzo nel finale e un espulso per parte. Mazzarri manca l'aggancio sulla Roma al quinto posto

MILAN-INTER LIVE

SPAL-ROMA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

TORINO-BOLOGNA MINUTO PER MINUTO

TORINO-BOLOGNA 2-3 

6' aut. Pulgar (B), 29' Poli (B), 34' rig. Pulgar (B), 65' Orsolini (B), 89' Izzo (T)

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji (72' Berenguer); Ansaldi, Baselli (56' Iago Falque), Rincon, Meïté (77' Lukic), Ola Aina; Zaza, Belotti. All. Mazzarri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili (22' Poli), Pulgar; Orsolini (86' Mattiello), Soriano, Sansone (82' Svanberg); Palacio. All. Mihajlovic

Ammoniti: Baselli (T), Soriano (B), Sansone (B), Lyanco (B), Nkoulou (T), Ola Aina (T), Berenguer (T)

Espulsi: 88' Lyanco (B), 90'+3 Ola Aina (T)

Un solo gol subito nelle ultime sette partite, poi tre in un colpo solo dal Bologna dell'ex Mihajlovic, che porta momentaneamente i suoi fuori dalla zona retrocessione. Seconda vittoria consecutiva per i rossoblù, in rimonta, e un +2 sull'Empoli ora terzultimo in attesa della partita delle 15 di domenica dove la squadra di Andreazzoli sfiderà il Frosinone. Per il Toro arriva invece il primo ko da sette turni a questa parte, l'ultima sconfitta risaliva infatti al 19 gennaio scorso contro la Roma, la squadra verso cui Mazzarri ha mancato l'aggancio addirittura al quinto posto della classifica, in quella che sarebbe stata piena zona Europa League con (forse) un piccolo sogno anche in chiave Champions.

All'Olimpico Grande Torino è stata una partita divertentissima, ricca di occasioni tra cui: un autogol, un gol, un gol su rigore, uno annullato, due ammoniti e almeno una nitida occasione da rete per entrambe le squadre solo nel primo tempo. Al vantaggio di Pulgar - che trafigge il proprio portiere su tiro di Ansaldi al 6' - risponde il subentrato Poli e lo stesso Pulgar, bravo a realizzare dal dischetto il secondo centro consecutivo in campionato.

Nella ripresa sale invece in cattedra Rodrigo Palacio (al cui al 4' era già stato annullato un gol): l'ex Inter prima serve un assist perfetto per il 3-1 di Sansone (annullato per fuorigioco di spalla dopo quattro minuti di controllo Var), dunque si ripete fornendo il tris, regolare, messo a segno da Orsolini in contropiede. Nel finale la partita si riaccende intorno all'89' col fallo di Lyanco, che porta contemporaneamente al suo doppio giallo e al gol di Izzo di testa sulla punizione calciata da Berenguer; ma l'arrembaggio finale del Toro dura appena tre minuti fino al rosso per Aina che ristabilisce la parità numerica. A quel punto il Bologna respira, e vince.

1 nuovo post
Il replay VAR conferma un fuorigioco minimo: Sansone ha una spalla avanti alla linea dei difensori del Toro. 
- di marcosal93
NON È GOL! FUORIGIOCO DI SANSONE: SI RESTA 2-1
- di marcosal93
Ancora fermi: al Var c'è Orsato
- di marcosal93

Fermi da un paio di minuti. Mariani sta aspettando indicazioni.

- di marcosal93
VAR in corso. Si sta probabilmente valutando la posizione di Sansone sul cross di Palacio. 
- di marcosal93
Ancora grande giocata di Palacio! L'ex Inter viene lanciato da Poli sulla sinistra e lavora la palla: sterza verso l'interno e mette benissimo col destro sul secondo palo dove arriva Sansone. Colpo di testa schiacciato e 3-1 Bologna. 
- di marcosal93
​58' - TRIS DEL BOLOGNA! GOL DI SANSONE!
- di marcosal93
56' - Palla gol Toro! Grande botta da fuori di Rincon ma Skorupski salva con la mano di richiamo. Sul tap in arriva Belotti ma il suo tiro è chiuso dalla difesa Bologna. 
- di marcosal93
56' - Primo cambio per il Toro: Iago Falque entra per Baselli. 
- di marcosal93
50' - Ammonito anche Sansone.
- di marcosal93
49' - Primo squillo della ripresa con Zaza che calcia dai 25 metri. Para facile Skorupski. 
- di marcosal93
​46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93
Primo tempo pazzesco a Torino: un autogol, un gol, uno su rigore, uno annullato, due ammoniti e almeno una nitida occasione da rete per entrambe le squadre. Sblocca il match Ansaldi favorito dalla deviazione di Pulgar che beffa Skorupski al 6'. La rimonta del Bologna (in gol già al 4' con Palacio ma annullato per fuorigioco di Lyanco) si concretizza in sei minuti. Poli (dentro al 22' per Dzemaili) pareggia al 29' e poi Pulgar realizza su rigore (assegnato col Var) dopo un mani di Meité.
- di marcosal93
Il Bologna ha segnato due gol nel corso di un primo tempo di Serie A per la prima volta da novembre 2017 (v Sampdoria in quell'occasione).
- di marcosal93
Il rigore del 2-1 di Pulgar
Il rigore del 2-1 di Pulgar
- di marcosal93
Il gol del pari di Poli
Il gol del pari di Poli
- di marcosal93
FINISCE UN PRIMO TEMPO BELLISSIMO. BOLOGNA AVANTI 2-1 SUL TORINO
- di marcosal93
45' - Due ​di recupero. 
- di marcosal93

Erick Pulgar ha segnato in due match consecutivi per la prima volta in carriera in Serie A (entrambi su rigore).

- di marcosal93

Prima di Erick Pulgar, l'ultimo giocatore che aveva sia realizzato un autogol che segnato su rigore nel corso dello stesso match di Serie A era stato Giuseppe Pancaro in Cagliari vs Reggiana nel dicembre 1996.

- di marcosal93