Milan-Inter, Gattuso: "Lite Kessié-Biglia? Per me è doppia sconfitta"

Serie A

L'allenatore rossonero dopo la sconfitta contro l'Inter nel derby: "Lite Kessié-Biglia? La scena che avete visto è la sconfitta più brutta, abbiamo perso due volte e la responsabilità è mia. Per questo facciamo fatica da anni, perché ci vuole rispetto. Abbiamo regalato un tempo all'Inter, ma sono contento della prestazione della squadra"

MILAN-INTER 2-3: GOL E HIGHLIGHTS

CLAMOROSA LITE KESSIÈ-BIGLIA. VIDEO - I PRECEDENTI AL MILAN

MILAN-INTER, LE FOTO DEL DERBY

Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive del Milan, che cade proprio nel derby contro l'Inter. I rossoneri perdono 2-3 contro la squadra di Spalletti e devono cedere nuovamente il terzo posto in classifica conquistato appena qualche settimana fa. Al di là del risultato, però, Gattuso a fine partita è molto nervoso e deluso per la lite tra Kessié e Biglia in panchina: "È stata la sconfitta più brutta, per come vedo il calcio è un qualcosa che non ci sta – ha dichiarato a Sky Sport – Stiamo facendo fatica in questi anni anche perché ci vuole rispetto per tutti, non è stata una scena bella da vedere. È stata una doppia sconfitta, sia in campo che comportamentale. La responsabilità è mia, parlerò nei prossimi giorni".

"Regalato un tempo, ma prestazione buona"

Gattuso torna poi sulla partita: "L'Inter ha fatto molto meglio di noi nel primo tempo, nel secondo abbiamo cambiato e abbiamo fatto un po' meglio. Bisogna avere le caratteristiche giuste per pressare alto. Abbiamo sofferto le loro imbucate, con le palle dritte ci saltavano cinque o sei calciatori. Certe volte vengo criticato perché attendo l'avversario, ma dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori. Dopo il 2-0 potevamo prendere un'imbarcata, l'Inter è una squadra forte e fisica. Ma sono contento della prestazione della squadra, bisogna dare i meriti alla squadra di Spalletti. Però non possiamo regalare un tempo agli avversari, abbiamo sbagliato sotto quest'aspetto e non è stata esaltata la solidità della squadra. Paquetà? Ha sentito un indurimento, ho parlato con il dottore e ho deciso di far giocare un calciatore più fresco".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport