Serie A 2019/2020: torna pausa invernale. Al via il 24 agosto, ultimo turno il 24 maggio

Serie A

Per la prossima stagione la Serie A torna all'antico: nessuna partita durante le feste natalizie, con pausa dal 23 dicembre al 4 gennaio. Lo ha stabilito la Lega di Serie A, ora serve l'ok della Figc

SERIE A, IL CALENDARIO UFFICIALE DEL 2019-2020

Il Consiglio della Lega di Serie A, presieduto da Gaetano Miccichè, ha stabilito le date per la prossima stagione. La Serie A prenderà il via il 24 agosto e terminerà il 24 maggio, a tre settimane dal via degli Europei. La pausa invernale sarà dal 23 dicembre al 4 gennaio. Tre i turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile. Quattro le soste per gli impegni delle nazionali: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo. La principale novità è quindi rappresentata dalla rinuncia alle partite durante le vacanze natalizie. Nel campionato in corso la Serie A era scesa in campo il 22, 26 e 29 dicembre, per poi riprendere il 20 gennaio (col weekend precedente dedicato alla Coppa Italia). Dalla prossima stagione si tornerà all'antico con l'ultima giornata della pausa fissata per il 22 dicembre e il ritorno in campo il 5-6 gennaio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.