Serie A, gli arbitri della 31^ giornata: Fabbri per Juve-Milan

Serie A

Sarà l’arbitro della sezione di Ravenna – internazionale da quest’anno – a dirigere una delle classiche del calcio italiano. Irrati scelto per Inter – Atalanta, mentre Mazzoleni arbitrerà lo scontro diretto in zona Europa tra Sampdoria e Roma

NAPOLI-GENOA LIVE

JUVE CAMPIONE DOMENICA SE...

Campionato che si avvicina sempre più alla conclusione, giunti alla 31^ giornata di Serie A. Tanti incroci da seguire con attenzione: i punti in palio cominciano a pesare di più. La Juventus potrebbe laurearsi campione già domenica, se battesse i rossoneri e si verificasse la contemporanea sconfitta del Napoli contro il Genoa. Tra le varie sfide, c'è quella dell’Allianz Stadium, dove si affronteranno i bianconeri e il Milan. Complice la distanza importante in classifica tra le due squadre, Nicola Rizzoli ha scelto Michael Fabbri della sezione di Ravenna per arbitrare questa sfida. Stagione con qualche alto e basso, per il direttore di gara emiliano, nominato lo scorso dicembre internazionale insieme a Mariani. A coadiuvarlo nella direzione, ci saranno Gianpaolo Calvarese di Teramo al VAR, La Penna come quarto uomo e gli assistenti di linea Ranghetti e Del Giovane, con Tolfo aVAR.

Quattro gare, sette internazionali

Ad ogni modo, le gare da bollino rosso si intuiscono dalle scelte della Commissione. Partendo da Inter – Atalanta, per cui è stato designato Massimiliano Irrati di Pistoia, con Gianluca Rocchi in sala video (invertita dunque nei ruoli la coppia arbitro – VAR che ci ha rappresentato agli scorsi Mondiali di Russia) e quarto uomo Maresca. Stesso discorso per la gara di Marassi tra Sampdoria e Roma, con Paolo Mazzoleni a dirigerla (non più internazionale da pochi mesi per il raggiungimento dei limiti d'età) e Marco Guida a supportarlo nel ruolo di VAR. Altra zona di classifica ma importanza anche maggiore se possibile, per la partita tra Udinese ed Empoli. Non a caso, Rizzoli si affida a Daniele Orsato con Davide Massa ad assisterlo in sala video. Infine, per chiudere il quadro di partite che hanno una coppia di internazionali tra campo e video, c’è Cagliari – Spal: la direzione è affidata a Luca Banti di Livorno, il VAR invece sarà Marco Di Bello.

Le altre designazioni

Il Napoli, che affronterà il Genoa al San Paolo, è stato affidato a Pasqua, con Aureliano (CAN B) al VAR. La sfida nelle zone calde tra Bologna e Chievo sarà diretta da Pairetto, con l'internazionale Mariani in sala video. Nasca dalla CAN B sarà il VAR di Fiorentina - Frosinone, che sarà diretta da Chiffi, mentre Abisso arbitrerà Lazio - Sassuolo (VAR Manganiello). Chiude il quadro delle designazioni Doveri per Parma - Torino, con Giacomelli assistente in video.

L’elenco completo

BOLOGNA – CHIEVO lunedì ore 20:30
PAIRETTO di Nichelino

SCHENONE – VALERIANI
IV: GHERSINI
VAR: MARIANI di Aprilia
AVAR: DI VUOLO

CAGLIARI – SPAL domenica ore 15
BANTI di Livorno

BINDONI – PAGANESSI
IV: PEZZUTO
VAR: DI BELLO di Brindisi
AVAR: COSTANZO

FIORENTINA – FROSINONE domenica ore 12:30
CHIFFI di Padova

CARBONE – ROSSI L.
IV: PRONTERA
VAR: NASCA di Bari
AVAR: TASSO

INTER – ATALANTA domenica ore 18
IRRATI di Pistoia
LO CICERO – MARRAZZO
IV: MARESCA
VAR: ROCCHI di Firenze
AVAR: DI LIBERATORE

JUVENTUS – MILAN sabato ore 18
FABBRI di Ravenna

RANGHETTI – DEL GIOVANE
IV: LA PENNA
VAR: CALVARESE di Teramo
AVAR: TOLFO

LAZIO – SASSUOLO domenica ore 18
ABISSO di Palermo

PRETI – MONDIN
IV: SACCHI
VAR: MANGANIELLO di Pinerolo
AVAR: LONGO

NAPOLI – GENOA domenica ore 20:30
PASQUA di Tivoli

BOTTEGONI – BRESMES
IV: RAPUANO
VAR: AURELIANO di Bologna
AVAR: FIORITO

PARMA – TORINO sabato ore 15
DOVERI di Roma 1

POSADO – DI IORIO
IV: MARINELLI
VAR: GIACOMELLI di Trieste
AVAR: VUOTO

SAMPDORIA – ROMA sabato ore 20:30
MAZZOLENI di Bergamo

VIVENZI – CECCONI
IV: VOLPI
VAR: GUIDA di Torre Annunziata
AVAR: TONOLINI

UDINESE – EMPOLI domenica ore 15
ORSATO di Schio

PERETTI – TEGONI
IV: ROS
VAR: MASSA di Imperia
AVAR: ALASSIO

SERIE A: SCELTI PER TE