Serie A, gli arbitri della 31^ giornata: Fabbri per Juve-Milan

Serie A

Sarà l’arbitro della sezione di Ravenna – internazionale da quest’anno – a dirigere una delle classiche del calcio italiano. Irrati scelto per Inter – Atalanta, mentre Mazzoleni arbitrerà lo scontro diretto in zona Europa tra Sampdoria e Roma

NAPOLI-GENOA LIVE

JUVE CAMPIONE DOMENICA SE...

Campionato che si avvicina sempre più alla conclusione, giunti alla 31^ giornata di Serie A. Tanti incroci da seguire con attenzione: i punti in palio cominciano a pesare di più. La Juventus potrebbe laurearsi campione già domenica, se battesse i rossoneri e si verificasse la contemporanea sconfitta del Napoli contro il Genoa. Tra le varie sfide, c'è quella dell’Allianz Stadium, dove si affronteranno i bianconeri e il Milan. Complice la distanza importante in classifica tra le due squadre, Nicola Rizzoli ha scelto Michael Fabbri della sezione di Ravenna per arbitrare questa sfida. Stagione con qualche alto e basso, per il direttore di gara emiliano, nominato lo scorso dicembre internazionale insieme a Mariani. A coadiuvarlo nella direzione, ci saranno Gianpaolo Calvarese di Teramo al VAR, La Penna come quarto uomo e gli assistenti di linea Ranghetti e Del Giovane, con Tolfo aVAR.

Quattro gare, sette internazionali

Ad ogni modo, le gare da bollino rosso si intuiscono dalle scelte della Commissione. Partendo da Inter – Atalanta, per cui è stato designato Massimiliano Irrati di Pistoia, con Gianluca Rocchi in sala video (invertita dunque nei ruoli la coppia arbitro – VAR che ci ha rappresentato agli scorsi Mondiali di Russia) e quarto uomo Maresca. Stesso discorso per la gara di Marassi tra Sampdoria e Roma, con Paolo Mazzoleni a dirigerla (non più internazionale da pochi mesi per il raggiungimento dei limiti d'età) e Marco Guida a supportarlo nel ruolo di VAR. Altra zona di classifica ma importanza anche maggiore se possibile, per la partita tra Udinese ed Empoli. Non a caso, Rizzoli si affida a Daniele Orsato con Davide Massa ad assisterlo in sala video. Infine, per chiudere il quadro di partite che hanno una coppia di internazionali tra campo e video, c’è Cagliari – Spal: la direzione è affidata a Luca Banti di Livorno, il VAR invece sarà Marco Di Bello.

Le altre designazioni

Il Napoli, che affronterà il Genoa al San Paolo, è stato affidato a Pasqua, con Aureliano (CAN B) al VAR. La sfida nelle zone calde tra Bologna e Chievo sarà diretta da Pairetto, con l'internazionale Mariani in sala video. Nasca dalla CAN B sarà il VAR di Fiorentina - Frosinone, che sarà diretta da Chiffi, mentre Abisso arbitrerà Lazio - Sassuolo (VAR Manganiello). Chiude il quadro delle designazioni Doveri per Parma - Torino, con Giacomelli assistente in video.

L’elenco completo

BOLOGNA – CHIEVO lunedì ore 20:30
PAIRETTO di Nichelino

SCHENONE – VALERIANI
IV: GHERSINI
VAR: MARIANI di Aprilia
AVAR: DI VUOLO

CAGLIARI – SPAL domenica ore 15
BANTI di Livorno

BINDONI – PAGANESSI
IV: PEZZUTO
VAR: DI BELLO di Brindisi
AVAR: COSTANZO

FIORENTINA – FROSINONE domenica ore 12:30
CHIFFI di Padova

CARBONE – ROSSI L.
IV: PRONTERA
VAR: NASCA di Bari
AVAR: TASSO

INTER – ATALANTA domenica ore 18
IRRATI di Pistoia
LO CICERO – MARRAZZO
IV: MARESCA
VAR: ROCCHI di Firenze
AVAR: DI LIBERATORE

JUVENTUS – MILAN sabato ore 18
FABBRI di Ravenna

RANGHETTI – DEL GIOVANE
IV: LA PENNA
VAR: CALVARESE di Teramo
AVAR: TOLFO

LAZIO – SASSUOLO domenica ore 18
ABISSO di Palermo

PRETI – MONDIN
IV: SACCHI
VAR: MANGANIELLO di Pinerolo
AVAR: LONGO

NAPOLI – GENOA domenica ore 20:30
PASQUA di Tivoli

BOTTEGONI – BRESMES
IV: RAPUANO
VAR: AURELIANO di Bologna
AVAR: FIORITO

PARMA – TORINO sabato ore 15
DOVERI di Roma 1

POSADO – DI IORIO
IV: MARINELLI
VAR: GIACOMELLI di Trieste
AVAR: VUOTO

SAMPDORIA – ROMA sabato ore 20:30
MAZZOLENI di Bergamo

VIVENZI – CECCONI
IV: VOLPI
VAR: GUIDA di Torre Annunziata
AVAR: TONOLINI

UDINESE – EMPOLI domenica ore 15
ORSATO di Schio

PERETTI – TEGONI
IV: ROS
VAR: MASSA di Imperia
AVAR: ALASSIO

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport