Sampdoria e Roma si affrontano a Marassi per cercare di recuperare terreno nella lotta per un posto in Europa: un punto nelle ultime tre partite per i giallorossi, blucerchiati reduci invece dalla sconfitta nello scontro diretto contro il Torino. Ranieri potrebbe rinunciare a Dzeko, Defrel-Quagliarella per Giampaolo
Match importante per la corsa ad un posto in Europa a Marassi, con Sampdoria e Roma che cercano i tre punti per recuperare terreno rispetto alle dirette concorrenti. Giallorossi che cercano una vittoria che manca ormai da quasi un mese: contro la Fiorentina, a sprazzi, si sono visti segnali di ripresa. La Samp invece ha pagato a Torino lo sforzo per la bella vittoria contro il Milan e ora è nuovamente costretta a inseguire in classifica. Qualche dubbio di formazione in più per Giampaolo, mentre Ranieri deve rinunciare a Santon e potrebbe far rifiatare Dzeko.
La probabile formazione della Sampdoria
Classico 4-3-1-2 per Giampaolo, con qualche dubbio però su alcuni interpreti soprattutto per i ruoli di regista e trequartista. In porta giocherà Audero, mentre in difesa c'è il ballottaggio Colley-Tonelli: Colley è uscito anzitempo contro il Torino, ma Giampaolo in conferenza ha rassicurato tutti. Il centrale gambiano, però resta in dubbio; per il resto, confermati Sala, Andersen e Murru. A centrocampo il nodo principale è quello legato a Vieira: se non giocherà, Praet potrebbe prenderne il posto in cabina di regia, affiancato da Linetty e Jankto. Per il ruolo di trequartista se la giocano Ramirez e Saponara, in avanti confermato il tandem Defrel-Quagliarella.
Sampdoria (4-3-1-2); Audero; Sala, Andersen,Tonelli, Murru; Linetty, Praet, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Defrel.
La probabile formazione della Roma
Claudio Ranieri dovrebbe optare per un 4-2-3-1, con alcune novità rispetto alla partita contro la Fiorentina. In porta è confermato Mirante al posto di Olsen, in difesa linea a quattro composta da Karsdorp (Santon è out per 4-5 settimane), il rientrante Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo, la diga dovrebbe essere formata da Cristante e De Rossi. Fuori per infortunio Perotti (nessuna lesione però per lui), Zaniolo, Pellegrini e Kluivert dovrebbero agire a sostegno dell'unica punta che però non dovrebbe essere Dzeko, ma il grande ex Schick.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Schick.