Roma, De Rossi non si allena: in dubbio per l'Udinese. Florenzi torna in gruppo

Serie A

In dubbio la presenza del capitano giallorosso per la sfida del prossimo turno di campionato contro l’Udinese: De Rossi ha subìto un colpo al ginocchio e verrà rivalutato nelle prossime ore. In difesa rientra Florenzi: l’esterno si è allenato in gruppo per la prima volta dopo l’infortunio

DE ROSSI LASCIA LA ROMA, LE NEWS LIVE

ROMA: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Una gara delicatissima per il futuro della Roma, che nel prossimo turno di campionato contro l’Udinese potrebbe essere costretta a fare a meno di Daniele De Rossi. Il capitano giallorosso, infatti, non si è allenato nella giornata di giovedì ed è in dubbio per il match contro i bianconeri in programma all’Olimpico sabato 13 aprile. Il centrocampista, che ha subìto una contusione al ginocchio nella giornata di mercoledì 10, è rimasto a riposo dopo essere stato visitato dallo staff medico del club. La decisione relativa alla convocazione di De Rossi è rimandata a venerdì 12 aprile, quando si capirà se eventualmente il capitano potrà essere schierato nella partita con l’Udinese. Se De Rossi rischia di rimanere fuori, le buone notizie per Claudio Ranieri arrivano da Alessandro Florenzi. L’esterno giallorosso è tornato ad allenarsi in gruppo per la prima volta dopo l’infortunio accusato durante gli impegni con la Nazionale e sarà a disposizione per la gara contro gli uomini di Tudor. Con Karsdorp e Santon fuori causa, possibile che Florenzi venga subito impiegato da Ranieri.

La possibile formazione della Roma

Con Florenzi possibile titolare e De Rossi in dubbio, nella sfida contro l’Udinese decisiva per continuare ad inseguire l’obiettivo Champions Ranieri dovrebbe schierare la sua Roma con il 4-2-3-1. In porta il titolare è Mirante, la linea difensiva dovrebbe essere composta dal rientrante Florenzi a destra e da Juan Jesus a sinistra, con Manolas e Fazio centrali. In caso di assenza di De Rossi, possibile diga di centrocampo formata da Cristante e Nzonzi. Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko, che dovrebbe essere il titolare relegando Schick in panchina.