Cassano a Sky: "Totti deve fare il presidente della Roma. CR7? Preferisco Ibra"

Serie A

A tutto Cassano: "Vedo Totti presidente della Roma e per la panchina consiglio Donadoni. La Serie A è un campionato mediocre, eccetto la Juve. Allegri è geniale. Mi piace Chiesa. Ronaldo è un mostro, ma come tipo di giocatore preferisco Ibra. E che bravo Gattuso..."

ROMA-UDINESE LIVE

PROBABILI FORMAZIONI 32^ GIORNATA

Antonio Cassano show. Ospite negli studi di Sky Sport insieme alla moglie Carolina Marcialis e al presidente della Pro Recco, Maurizio Felugo, per presentare il prossimo impegno della squadra di pallanuoto, Fantantonio ha parlato tanto anche di calcio. “Vorrei Francesco Totti  presidente della Roma. Chi rappresenta la Roma è lui e può fare bene. E' una persona molto intelligente ed equilibrata, affiancato da persone che possono dargli dei consigli sul mercato può fare una grandissima carriera. La Roma è Totti, né Pallotta né Baldini". Pensiero anche sul momento attuale della squadra giallorossa: “Ranieri uomo giusto per portare la squadra in Champions? Sì perché è una brava persona, ma non so se l'anno prossimo può iniziare un nuovo ciclo. Mi piacerebbe uno come Donadoni: anche se ho avuto tanti problemi con lui, a distanza di tempo mi sono reso conto di aver sbagliato. E' una persona di grande personalità, che sa gestire bene i campioni, in una piazza come Roma sarebbe perfetto. De Rossi allenatore o dirigente in futuro? lo vedo più come allenatore: ha la parlantina, gli piace parlare", ha ammesso Cassano.

"Serie A mediocre, Juve a parte. Allegri è geniale. Mi piace Chiesa"

Focus sulla Serie A. “Oggi gli attaccanti vanno tutti bene, perché fanno gol e vengono esaltati in una maniera incredibile. Personalmente, escludendo Cristiano Ronaldo che fa uno sport a parte, non mi esalta nessuno di questi calciatori. L’unico giovane che mi piace è Chiesa della Fiorentina: noto in lui grande personalità, qualità e agonismo. Per il resto vedo un campionato italiano mediocre, esclusa la Juventus”, le parole dell’ex calciatore della Roma. Cassano ha esaltato le qualità di Allegri e della formazione bianconera: "La Juve è pratica. Ha il mostro là davanti a cui butti due palle e fa gol. Sono i favoriti per arrivare in finale di Champions. E' una squadra molto forte, non gioca come il Barcellona o il Manchester City ma arriva sempre dove vuole arrivare. Allegri è geniale, nelle scelte, negli uomini, nel gestire i momenti della stagione e lo spogliatoio. Ti fa lavorare il giusto e lavora molto sulla testa e nelle grandi squadre devi essere più gestore e meno allenatore. Lui è pratico, vuole i risultati".

"Ronaldo è un mostro. Ma preferisco Ibrahimovic"

Tra Ibrahimovic, suo ex compagno di squadra ai tempi del Milan, e Cristiano Ronaldo, Cassano però non ha dubbi: “Personalmente mi piace molto di più uno come Zlatan che da del tu alla palla. Cristiano è uno che nelle partite decisive non sbaglia mai, è un mostro nel fisico. Ibra anche fisicamente è un mostro, ma a questo abbina grande qualità e inventiva. Cristiano ha bisogno della porta, la ‘spacca’: è un fenomeno. Come genere di calciatore mi piace molto di più Ibra. Gattuso? Non pensavo che potesse fare l’allenatore e così bene, perché sta facendo veramente un miracolo con una squadra molto ma molto normale. Rino è un personaggio meraviglioso, adesso ogni tanto fa qualche battuta in conferenza stampa, ma Rino è un’altra persona”.

Cassano: "Pallanuoto? Prima non la capivo, ora la amo"

“Sono il tifoso numero uno di mia moglie, però faccio una fatica… Mi stanco solo al pensiero di vederli andare avanti e indietro in acqua. Ora assecondo Carolina, dopo che lei mi ha assecondato per 11 anni nel mio lavoro. Ora mi diverto tanto perché sono innamorato della pallanuoto: è uno sport meraviglioso, all’inizio facevo fatica a capirlo. Giocano per grande passione, questa è una cosa bellissima. Carolina Marcialis che ha fatto i complimenti al Cassano papà: “Io sono sempre di corsa… però Antonio mi aiuta, porta i bimbi a scuola. Mi sta aiutando, è molto bravo”.