Milan Lazio, Gattuso: "Totti mi vuole alla Roma? Non lo sento da settembre"

Alla vigilia della gara contro la Lazio, Gattuso ha parlato in conferenza stampa: "Voglio rivedere il Milan di Torino contro la Juve. Arbitra Rocchi? Perfetto". E sul futuro e le voci di un interesse della Roma: "Ho due anni di contratto e le parole di Maldini le avete sentite tutti. Telefonate con Totti? Non lo sento da settembre. Le voci sono solo chiacchiere da bar..."

MILAN-LAZIO LIVE

GLI INDISPONIBILI DELLA 32^ GIORNATA

MILAN: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

1 nuovo post
Termina la conferenza stampa di Gennaro Gattuso.
- di ninocr
Conti potrà essere convocato?
Oggi proviamo, ieri stava bene e nei giorni scorsi si è allenato un po' in gruppo e un po' da parte perché la coscia non la sentiva ancora bene. Speriamo che stia bene perché in questo momento è un giocatore che può farci comodo.
- di ninocr
Come ha visto il centrocampo?
L'ho visto bene, abbiamo giocato molto bene a livello qualitativo. Spero che domani facciano di nuovo una grande partita. È il cuore di una squadra e bisognerà giocare al massimo specialmente lì.
- di ninocr
Cosa si aspetta per battere la Lazio? Borini si è guadagnato la conferma?
Su Borini vedremo domani. Per la Lazio, bisognerà giocare una partita gagliarda, mettendo tutto in campo e rispondendo colpo su colpo, giocando bene tecnicamente. Dovremo essere pronti a battagliare.
- di ninocr
Quella di domani può essere la prova del 9 per lasciarsi alle spalle la crisi?
Sì, è una partita importante. Bisogna dare continuità a quanto fatto vedere contro la Juve, sarà fondamentale per la classifica e i tre punti. L'importanza della partita ci deve far essere lucidi per fare una grande prestazione.
- di ninocr
Romagnoli ha parlato di una squadra forte e giovane. In questi mesi ha sentito il bisogno di un giocatore più maturo?
Sarebbe facile dirlo ora che il periodo non è positivo. Stiamo facendo un ottimo lavoro su questi giovani, e stanno aumentando in esperienza.
- di ninocr
Tempo fa annunciò una netta inversione di tendenza sui calci d'angolo.
Non faccio il mago, so quanto ci lavoriamo durante la settimana. Posso parlare del lavoro che facciamo ma non garantire che i calci piazzati vengano trasformati. Sono d'accordo sul fatto che non li calciamo ancora bene. Forse mi devo mettere vicino a loro con una frusta, non so.
- di ninocr
Sembra che vincere domani corrispondono a un futuro importante per il Milan. Come vive poi l'indagine UEFA?
Per quanto riguarda le mie responsabilità, sono quelle del campo. In società ci sono grandissimi uomini e sono tranquillo, non è nemmeno un mio problema questo: c'è gente molto preparata. Per il resto, avverto la responsabilità di tutti gli allenatori e io forse la sento di più perché qua ho giocato tantissimi anni. Mi sono sempre trovato a mio agio quando le cose non vanno particolarmente bene, perché non ho paura e so dare comunque il meglio; quando vedo troppi sorrisi o allegria, non mi piace. Quindi questo momento lo sto vivendo bene, anche se so di avere tante responsabilità.
- di ninocr
Allegri ha detto che ormai che il portiere tocca più pallone dei centrocampisti.
Quando si vuole costruire dal basso diventa indispensabile. Non rallenta il gioco, spesso fanno giocate molto utili ed è un giocatore aggiunto. Noi abbiamo uno dei migliori portieri al mondo, sa imbucare come pochi.
- di ninocr
Nella corsa Champions, qual è secondo lei il rivale più temibile sul piano del gioco? Poi Sabatini ha detto che è un vantaggio per il calcio avere la Roma in Champions.
È la prima volta che sento queste parole, comunque io ho visto la partita e mi è sembrata molto aperta. Come squadra, dico l'Atalanta ad essere sincero: unisce tattica, tecnica, fisicità. È una squadra che sta facendo cose incredibili da anni e stanno facendo cose uniche. Mi piace veramente tantissimo ed è in forma. 
- di ninocr
Come procedono i recuperi di Donnarumma e Paquetà?
Donnarumma dovrebbe rientrare la settimana prossima, Paquetà tra domani e dopodomani andrà a correre sulla sabbia e sta migliorando. Per lui dobbiamo aggiornarci la settimana prossima per capire meglio i tempi.
- di ninocr
Chi ti piacerebbe che fosse ad essere protagonista in questo rush finale?
Soltanto la squadra, vorrei rivedere il primo Suso che con la Juve si è rivisto. Mi piacerebbe la sua qualità, perché ci può dare un grandissimo aiuto.
- di ninocr
Visti gli errori, pensa a qualche cambio in difesa?
Vedremo domani.
- di ninocr
Potrebbe bastare un pari o vuole la vittoria?
Noi dobbiamo giocare per vincere, è una squadra che ci ha sempre messo in grande difficoltà. Prepariamo la partita per portare a casa i tre punti.
- di ninocr
Si è detto che anche in caso di qualificazione a fine stagione potrebbe andar via.
È assurdo, ho due anni di contratto e le parole di Maldini - che ringrazio - le avete sentite tutti. Totti? Non lo sento da 4-5 mesi a questa parte, l'ho chiamato per il compleanno e poiché sono un tesserato per un altro club non posso parlare di altro. Non credete a certe cose, sarebbe da sciocchi e irrispettosi fare certi discorsi nei confronti di un club che mi ha dato tanto.
- di ninocr
Rizzoli manda Rocchi domani.
Perfetto, è una garanzia, è un internazionale da tanti anni. Solo in Italia sento certi discorsi. L'arbitro quando sbaglia viene fermato e non viene pagato, sono professionisti e non esiste la mala fede. Bisogna rispettare il loro lavoro.
- di ninocr
Si è parlato poco del campo, ma sappiamo che la squadra si è allenata bene.
Voi avete parlato poco di campo, ho sempre detto che anche gli arbitri possono sbagliare. La squadra si è allenata bene. Sarebbe troppo facile oggi andare a cercare degli alibi. Potevamo far meglio in tante situazioni. Noi dobbiamo fare meno errori possibili. Dobbiamo continuare a lavorare.
- di ninocr
Dei Milan dei Gattuso, ce n'è uno che vorrebbe rivedere?
Mi piacerebbe vedere una prestazione come quella con la Juventus, commettendo ovviamente meno errori. Una squadra che ci crede in tutto quello che fa, vorrei rivedere quella mentalità.
- di ninocr
Che occhi deve avere la squadra?
La Lazio a livello fisico assomiglia molto alla Juventus, è ben messa in campo, sa riempire l'area. Domani non basterà solo saper giocare bene, ma servirà la cattiveria agonistica e la voglia e cercare di giocare nel miglior modo possibile. 
- di ninocr
Negli ultimi anni si è fatto un po' fatica in queste partite: c'è lo stimolo di mandare a casa contento il grande pubblico di San Siro?
È un dovere. Ho letto che quest'anno ci sono stati più di 2 milioni di tifosi. Dobbiamo essere bravi noi a dar loro una gioia, è una responsabilità per noi. Li dobbiamo far tifare e si può solo fare con una buona prestazione e con la giusta mentalità.
- di ninocr