Probabili formazioni di Milan-Lazio

Serie A
(getty)

Gattuso verso la riconferma dell'undici sceso in campo allo Stadium: Borini nel tridente, Calhanoglu scala a centrocampo. Suso confermato, in porta Reina. Inzaghi torna allo schieramento che ha battuto l'Inter a San Siro: out Marusic, giocherà Romulo sulla fascia. Milinkovic-Savic mezzala, davanti Correa e Immobile

MILAN-LAZIO LIVE

GATTUSO: "IO ALLA ROMA? NON SENTO TOTTI DA MESI"

INZAGHI: "SFATEREMO IL TABÙ MILAN"

Scontro diretto: a San Siro ci si gioca un posto nella prossima Champions League. Milan-Lazio è a tutti gli effetti il big match della 32^ giornata di Serie A, sfida che può ancora una volta sparigliare le carte nella corsa al quarto posto. I rossoneri non vincono da quattro partite di Serie A, ma anche la squadra di Inzaghi ha perso molti punti per strada: un pareggio e una sconfitta (contro Sassuolo e Spal) nelle ultime due e la voglia di tornare a fare punti pesanti. Ecco, nel dettagli, le probabili scelte dei di Gattuso e Inzaghi.

Milan, l’undici dello Stadium verso la conferma

L’atteggiamento dei suoi nell’ultimo match contro la Juventus ha soddisfatto Gennaro Gattuso, che potrebbe riproporre contro la Lazio lo stesso undici che si è visto in campo allo Stadium. Donnarumma ancora non recupera: fuori dai convocati, con lui, anche Paquetà, Bonaventura, Jose Mauri e Montolivo. Torna, invece, Andrea Conti. In porta, nel 4-3-3, giocherà dunque ancora Reina, con la difesa a quattro che sarà composta da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. A centrocampo ci sarà ancora una volta Calhanoglu, arretrato sulla linea dei tre che sarà completata da Bakayoko e Kessiè. Il posto del turco nel tridente sarà probabilmente appannaggio di Borini, nel reparto offensivo insieme a Suso e Piatek. 

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Borini, Piatek.

Lazio, tornano Milinkovic e Correa

Dopo le timide prestazioni contro Spal e Sassuolo, la Lazio torna in campo con i migliori. Inzaghi è deciso a riconfermare per la sfida con il Milan la stessa formazione che ha battuto l’Inter a San Siro lo scorso 31 marzo, ultima vittoria dei biancocelesti in campionato. L’allenatore piacentino dovrà fare a meno di Marusic, Radu e Lukaku, neppure convocati. In porta giocherà Strakosha, con la difesa a tre composta da Acerbi, Bastos e Luiz Felipe. Centrocampo titolare e di qualità: Leiva da regista, mezzali Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Larghi agiranno, invece, Lulic e Romulo. Cambia, rispetto al match col Sassuolo, anche la spalla di Immobile: sarà Correa il titolare e non Caicedo.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Acerbi, Bastos, Luiz Felipe; Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Romulo, Lulic, Correa, Immobile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport