Gattuso verso la riconferma dell'undici sceso in campo allo Stadium: Borini nel tridente, Calhanoglu scala a centrocampo. Suso confermato, in porta Reina. Inzaghi torna allo schieramento che ha battuto l'Inter a San Siro: out Marusic, giocherà Romulo sulla fascia. Milinkovic-Savic mezzala, davanti Correa e Immobile
Scontro diretto: a San Siro ci si gioca un posto nella prossima Champions League. Milan-Lazio è a tutti gli effetti il big match della 32^ giornata di Serie A, sfida che può ancora una volta sparigliare le carte nella corsa al quarto posto. I rossoneri non vincono da quattro partite di Serie A, ma anche la squadra di Inzaghi ha perso molti punti per strada: un pareggio e una sconfitta (contro Sassuolo e Spal) nelle ultime due e la voglia di tornare a fare punti pesanti. Ecco, nel dettagli, le probabili scelte dei di Gattuso e Inzaghi.
Milan, l’undici dello Stadium verso la conferma
L’atteggiamento dei suoi nell’ultimo match contro la Juventus ha soddisfatto Gennaro Gattuso, che potrebbe riproporre contro la Lazio lo stesso undici che si è visto in campo allo Stadium. Donnarumma ancora non recupera: fuori dai convocati, con lui, anche Paquetà, Bonaventura, Jose Mauri e Montolivo. Torna, invece, Andrea Conti. In porta, nel 4-3-3, giocherà dunque ancora Reina, con la difesa a quattro che sarà composta da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. A centrocampo ci sarà ancora una volta Calhanoglu, arretrato sulla linea dei tre che sarà completata da Bakayoko e Kessiè. Il posto del turco nel tridente sarà probabilmente appannaggio di Borini, nel reparto offensivo insieme a Suso e Piatek.
Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Borini, Piatek.
Lazio, tornano Milinkovic e Correa
Dopo le timide prestazioni contro Spal e Sassuolo, la Lazio torna in campo con i migliori. Inzaghi è deciso a riconfermare per la sfida con il Milan la stessa formazione che ha battuto l’Inter a San Siro lo scorso 31 marzo, ultima vittoria dei biancocelesti in campionato. L’allenatore piacentino dovrà fare a meno di Marusic, Radu e Lukaku, neppure convocati. In porta giocherà Strakosha, con la difesa a tre composta da Acerbi, Bastos e Luiz Felipe. Centrocampo titolare e di qualità: Leiva da regista, mezzali Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Larghi agiranno, invece, Lulic e Romulo. Cambia, rispetto al match col Sassuolo, anche la spalla di Immobile: sarà Correa il titolare e non Caicedo.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Acerbi, Bastos, Luiz Felipe; Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Romulo, Lulic, Correa, Immobile.