Morto Giuseppe Ciarrapico, presidente della Roma dal '91 al '93

Serie A
(foto Roma Twitter)

Si è spento a 85 anni Giuseppe Ciarrapico, imprenditore romano impiegato in diversi settori ed ex senatore. Dal 1991 al 1993 presidente della Roma: riuscì a vincere una Coppa Italia

FIORENTINA-BOLOGNA E SASSUOLO PARMA LIVE

Giuseppe Ciarrapico è morto nella mattinata di domenica alla clinica Quisisana di Roma. Era ricoverato qui per una grave malattia. Nato 85 anni fa, era stato senatore del Pdl dal 13 aprile 2008 al 2013. Imprenditore impegnato in diversi settori, dalla sanità, all’editoria, è stato dal 1991 al 1993 presidente della Roma: in anni abbastanza difficili per la società, era riuscito comunque ad alzare un trofeo: la Coppa Italia. Nato il 28 gennaio 1934 a Roma, era anche docente universitario. Molto vicino a Giulio Andreotti, dagli anni ’80, Ciarrapico è stato presidente delle Terme di Fiuggi, e per questo fu soprannominato il "re delle acque minerali". A Roma è stato tra l'altro proprietario della clinica Villa Stuart, della Casina Valadier, del bar Rosati in piazza del Popolo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport