Probabili formazioni di Atalanta-Empoli

Serie A

I nerazzurri con il dubbio Ilicic, alle prese con i soliti fastidi al ginocchio. Partirà lo stesso dal 1' o verrà lasciato fuori in vista della Coppa Italia? Gasperini deciderà nel pomeriggio. Assenze in difesa, invece, per Andreazzoli, che dovrà rinunciare all'infortunato Silvestre e allo squalificato Maietta

ATALANTA-EMPOLI LIVE

Sognando la Champions, lottando per la salvezza. Atalanta ed Empoli sono pronte a scendere in campo per il posticipo che chiuderà la 32^ giornata. Lo faranno con lo stesso obiettivo, ovvero i tre punti, ma per ragioni diverse. I nerazzurri, reduci da sei risultati utili consecutivi, in caso di vittoria agguanterebbero il Milan al quarto posto. I toscani, invece, sono obbligati a non fallire. La sconfitta di Udine, infatti, li ha fatti precipitare al terzultimo posto, con il Bologna avanti di tre punti dopo il pareggio di Firenze. Insomma, sarà una battaglia. Tante motivazioni da entrambi le parti, 90' minuti per metterle sul campo e strappare un buon risultato. 

Atalanta, la probabile formazione 

Il dubbio di Gasperini è solo uno e bello grande. Si chiama Josip Ilicic, le cui condizioni continuano a destare una certa preoccupazione. Lo sloveno, infatti, è sempre alle prese con quel dolore al ginocchio che si porta dietro da un po' di tempo. Certe volte riesce a giocarci sopra, altre no. In settimana ha dovuto saltare un paio di allenamenti, per questo la sua presenza è in dubbio. L'allenatore nerazzurro deciderà solo in giornata se rischiarlo o meno, consapevole che l'Atalanta, senza di lui, perderebbe molto. Per questo è un po' più probabile vederlo in coppia con Zapata (che rientrerà dalla squalifica), con Gomez ad agire alle loro spalle. Occhi comunque anche sull'impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, per cui Ilicic servirà al top. In difesa, davanti a Gollini, giocheranno Palomino, Mancini e Masiello. A centrocampo, infine, ballottaggio Gosens-Castagne. 

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

Empoli, la probabile formazione

Qualche problema di troppo in difesa per Andreazzoli. Out Silvestre per infortunio (Lesione della giunzione miotendinea al bicipite femorale di destra). Squalificato Maietta, che sarebbe stato il suo sostituto. Per completare la linea a 3, che vede il ritorno di Dell’Orco, c’è quindi la doppia opzione Rasmussen-Nikolau con il primo in netto vantaggio. A Bergamo assente anche Pajac, che potrebbe ssere sostituito da uno fra Pasqual e Antonelli (il primo in leggero vantaggio). Problema agli adduttori per Ucan mentre Acquah è in dubbio ma la speranza di recuperarlo è concreta (anche se difficilmente partirà dal 1').  A centrocampo Bennacer agirà in cabina di regia, con Traoré e Krunic ai fianchi. In attacco Farias con Caputo.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Dell'Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias, Caputo.