Juventus, Fagioli: aritmia cardiaca. Starà fuori 4 settimane

Serie A
Foto Instagram @nicolofagioli

Il 18enne trequartista della Primavera dovrà restare a riposo per circa 4 settimane, ma su Instagram ha già tranquillizzato tutti. Per il club bianconero è il secondo caso in stagione dopo il problema capitato a Khedira

JUVE-FIORENTINA LIVE

PERIN OPERATO ALLA SPALLA: STOP DI 3 MESI

In casa Juventus non è un periodo fortunatissimo. All'eliminazione in Champions e ai tanti infortuni si è, infatti, aggiunto il problema occorso a Nicolò Fagioli. Il classe 2001, trequartista della Primavera bianconera, è stato infatti costretto a fermarsi per un'aritmia cardiaca. Per la Vecchia Signora è il secondo caso in stagione dopo quello capitato a Sami Khedira. "Nicolò Fagioli, che nei giorni scorsi è stato sottoposto a trattamento ambulatoriale per la correzione di una aritmia cardiaca benigna - si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società -, dovrà osservare un periodo di riposo di circa 4 settimane prima della ripresa dell’attività sportiva agonistica".

Chi è Nicolò Fagioli

Il debutto in Serie A non è ancora arrivato, ma l'appuntamento non è troppo lontano. Fagioli, infatti, è considerato uno dei migliori prospetti del settore giovanile bianconero, tanto che l'anno scorso il Guardian l'ha inserito tra le 60 promesse del futuro. Nel frattempo ha già raccolto quattro convocazioni e 43 minuti in campo con la Juve U23 ma le maggiori soddisfazioni, finora, le ha raccolte con la Primavera. 25 sono, infatti, le presenze stagionali, comprese le 6 nella Youth League. Tenuto d'occhio da Allegri e dai big bianconeri, ha messo a referto 5 gol e 6 assist in questo campionato Primavera. A livello di Nazionale, infine, ha fatto già tutta la trafila possibile finora arrivando all'Italia U19, con la quale vanta già 11 presenze e una rete.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport