Juventus Fiorentina 2-1: gol e highlights della partita, bianconeri campioni d'Italia

Un gol di Alex Sandro e l'autorete di Pezzella ribaltano la partita e consegnano ai bianconeri l'ottavo scudetto consecutivo. Esce sconfitta dallo Stadium una grande Fiorentina, in vantaggio con Milenkovic e sfortunata a colpire un palo e una traversa con Chiesa nel primo tempo. Ronaldo nel post partita: "Felicissimo, resto alla Juve al mille per cento"

JUVE SCUDETTO, LO SPECIALE

LE FOTO DELLA FESTA SCUDETTO

JUVE-FIORENTINA 2-1

6' Milenkovic (F), 37' Alex Sandro (J), 53' aut. Pezzella (F) 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic (65' Bentancur), Matuidi; Cuadrado (87' De Sciglio), Cristiano Ronaldo, Bernardeschi (74' Kean). All. Allegri

FIORENTINA (4-4-2): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Ceccherini, Hancko; Mirallas (80' Edimilson Fernandes), Dabo, Veretout, Benassi (73' Gerson); Chiesa (66' Muriel), Simeone. All. Montella

Ammoniti: Gerson (F)

1 nuovo post
Azione della Fiorentina che si sviluppa sulla destra: Chiesa arriva sul fondo e crossa basso. Szczesny tocca ma, nel rimpallo con Emre Can, la palla sbuca arretrata per Milinkovic, bravo a infilare in rete con la porta praticamente vuota. 
- di marcosal93
6' - GOL DELLA FIORENTINA! RETE DI MILENKOVIC!
- di marcosal93
4' - Ci prova due volte Ronaldo! Cross di Bernardeschi dalla sinistra che il portoghese calcia al volo di destro sul secondo palo. Largo. Sul proseguo dell'azione altro pallone mezzo in mezzo, ma CR7 non ci arriva. 
- di marcosal93
2' - Come prevedibile è dei bianconeri l'avvio del match sotto il punto di vista del possesso palla. 
- di marcosal93
1' - PARTITI!
- di marcosal93
Il capitano della Juve, nel giorno del possibile scudetto bianconero, sarà Leonardo Bonucci, per la seconda volta in stagione dopo quella contro il Genoa. Chiellini è ancora out e così anche Dybala, capitano contro l'Ajax. 
- di marcosal93
Fabrizio Pasqua sarà l'arbitro di oggi. Assistenti Mondin e Lo Cicero. Quarto uomo Aureliano. Al Var Di Bello e Longo.
- di marcosal93

Squadre in campo! Juve in bianconero. Fiorentina in viola. Parte l'inno della Serie A!

- di marcosal93

Statistica Opta: La Juventus ha effettuato nove cambi nella formazione titolare rispetto all'ultimo match di campionato perso contro la SPAL, nessuna squadra ne ha effettuati di più in questo campionato.

- di marcosal93
Ronaldo è attualmente in lotta per il titolo di capocannoniere della Serie A: la classifica vede primo Quagliarella a quota 22, poi Piatek a 21. Quindi Zapata a 20 e proprio CR7 a 19. 
- di marcosal93
Ecco il riscaldamento dei bianconeri
Ecco il riscaldamento dei bianconeri
- di marcosal93

Le squadre, nel frattempo, sono in campo per completare il riscaldamento per match.

- di marcosal93
FORMAZIONI. Nelle scelte di Montella incide sicuramente la semifinale di Coppa Italia di ritorno in programma giovedì 25 contro l'Atalanta a Bergamo. 3-3 nel match d'andata. 
- di marcosal93

FORMAZIONI. Nella Fiorentina Montella, alla seconda in panchina dopo il pari contro il Bologna, cambia tre uomini. A centrocampo Benassi e Hancko per Gerson e Biraghi. Panchina per Muriel: gioca Mirallas

- di marcosal93
FORMAZIONI. I big ancora assenti nella Juve sono Chiellini e Mandzukic. A centrocampo giocano Can, Pjanic e Matuidi. Gli unici cambi in panchina in mediana sono Bentancur e Hans Nicolussi Caviglia. 
- di marcosal93

FORMAZIONI. Allegri sceglie il 433 come modulo di partenza. I cambi rispetto al ko di Champions contro l'Ajax sono due: Cancelo per De Sciglio come terzino destro più il ritorno di Cuadrado per Dybala, non convocato. 

- di marcosal93

FORMAZIONI. Nella Juve torna Cristiano Ronaldo dopo sei partite senza giocare. L'ultima volta a inizio marzo contro il Napoli. 

- di marcosal93
Allo Stadium ai bianconeri di Allegri basterà un punto per vincere il campionato. Sarebbe una doppia festa in casa Juve, dopo quella della squadra femminile:
 
- di marcosal93
Le Juve è arrivata allo Stadium, sorrisi per i bianconeri:
 
- di marcosal93
LE STATISTICHE. La Juventus è la squadra contro cui la Fiorentina ha perso più volte in Serie A (76) e quella contro cui ha la più bassa percentuale di successi (21% del totale delle gare giocate). 
- di marcosal93