Juve, Allegri show su Szczesny: "Per imparare il cognome ci ho messo un anno". VIDEO

Serie A
szczesny_allegri_ansa

Ospite a "Che tempo che fa", l'allenatore della Juventus ha dato spettacolo regalando un aneddoto sul proprio portiere dal cognome insidioso: "Per imparare Szczesny ci ho messo un anno. Io il portiere non lo scrivo mai nella formazione, ma in certe occasioni devo farlo per forza: è un anno che mi metto alla lavagna e inizio a pensare..."

BIELSA NON RIESCE A DIRE IPSWICH. VIDEO

"FOCA" E TACCO: IL NUMERO DA CIRCO DI CR7. VIDEO

JUVENTUS: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Mai sottovalutare i rischi linguistici, ostacolo che nella pronuncia può diventare un incubo. Ne sa qualcosa Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che ha faticato eccome a prendere confidenza con il proprio portiere: non parliamo di incomprensioni linguistiche con Wojciech Szczesny, piuttosto nel nominare correttamente il 29enne polacco dal cognome insidioso. Lo ricordano i tifosi della Roma e, suo malgrado, anche il manager bianconero ospite da Fabio Fazio a "Che tempo che fa". Tra l’ilarità del pubblico e uno spirito da showman televisivo, Allegri non ha infatti usato giri di parole per raccontare tutte le sue difficoltà a riguardo: "Per imparare Szczesny ci ho messo un anno. Questo non lo sa nessuno: io il portiere non lo scrivo mai nella formazione della domenica, ma ci sono cose in cui devo farlo per forza. È un anno che mi metto alla lavagna e mi metto a pensare: c’è una vocale sola, la 'e'. Allora inizio tutte le volte: 's', 'z', 'c', 'z', 'e', 's', 'n', 'y'". Ad essere onesti, lo spelling di Max in diretta televisiva non era impeccabile: il risultato del cognome da lui scandito rispondeva infatti a "Sczesny". Evidentemente non bluffava sulle tante difficoltà nel pronunciare (e trascrivere) il cognome del proprio portiere.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport