Milan, infortunio alla spalla per Conti: salta Bologna e Fiorentina

Serie A

Il difensore rossonero, a seguito di uno scontro durante il match contro il Torino, ha riportato un trauma alla spalla: nessuna frattura, ma una distorsione che gli farà saltare le prossime due partite. Il comunicato ufficiale

MILAN-BOLOGNA LIVE

Il Milan torna da Torino con una pesante sconfitta, che lo rallenta nella corsa alla Champions, e con una brutta notizia che riguarda Andrea Conti. Il difensore rossonero, infatti, in seguito ad uno scontro di gioco ha rimediato un infortunio alla spalla. Dopo gli esami di rito, il Milan ha diramato un bollettino sulle condizioni di Conti: scongiurate fratture, ma confermata una distorsione che gli impedirà di allenarsi con regolarità per circa 10 giorni: "AC Milan comunica che a seguito di uno scontro di gioco avvenuto durante la partita Torino-Milan, Andrea Conti ha riportato un trauma alla spalla sinistra. L'esame radiografico, a cui è stato sottoposto nella giornata odierna il calciatore, ha escluso fratture e confermato la diagnosi di distorsione Acromion-Clavicolare di primo grado. Conti verrà valutato nelle prossime ore".

Out contro Bologna e Fiorentina

Conti salterà dunque la partita contro il Bologna, in programma a San Siro lunedì 6 maggio, e con ogni probabilità anche l'impegno successivo, ovvero la trasferta di Firenze di sabato 11 maggio. Un ulteriore problema per Gattuso, che sulla fascia destra ha già perso fino a fine stagione Calabria e che dunque dovrà inventarsi una nuova soluzione.