Probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo

Serie A

Le ultime sulle formazioni della sfida che chiuderà la 34^ giornata di campionato. Sia Montella che De Zerbi non hanno ancora sciolto il dubbio della difesa, se a tre o quattro, ma per entrambi è più probabile la prima opzione

FIORENTINA-SASSUOLO LIVE

Ha poco da dire ancora, la classifica di Fiorentina e Sassuolo, lontane dall’Europa tanto quanto dalla zona retrocessione. Sarà una gara utile per Vincenzo Montella, che potrà proseguire nella conoscenza della squadra in vista della prossima stagione.

Fiorentina, ancora 3-5-2?

I viola potrebbero riproporre un undici simile a quello visto in campo in Coppa Italia, dove Montella ha optato per la difesa a tre. Se così fosse, sarebbe composta da Milenkovic, Pezzella e Ceccherini, mentre gli esterni a tutto campo sarebbero Mirallas e Biraghi. A centrocampo Benassi, Veretout e Dabo, per dare supporto alla coppia d’attacco composta da Muriel e Chiesa.

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Mirallas, Benassi, Veretout, Dabo, Biraghi; Muriel, Chiesa. All. Montella.

Sassuolo, idea Sensi trequartista

Negli ultimi allenamenti, Roberto De Zerbi ha provato sia la difesa a tre che a quattro, con la prima ipotesi leggermente più probabile per la gara del Franchi. Davanti a Consigli, si schiererebbe la linea composta da Ferrari, Demiral e Peluso. Lirola e Rogerio agiranno sulle fasce, con Duncan e Magnanelli a formare la mediana. In attacco Berardi e Boga, con Sensi alle loro spalle sulla trequarti.

Sassuolo (3-4-1-2): Consigli; Ferrari, Demiral, Peluso; Lirola, Duncan, Magnanelli, Rogerio; Sensi; Berardi, Boga. All. De Zerbi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport