Probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo

Serie A

Le ultime sulle formazioni della sfida che chiuderà la 34^ giornata di campionato. Sia Montella che De Zerbi non hanno ancora sciolto il dubbio della difesa, se a tre o quattro, ma per entrambi è più probabile la prima opzione

FIORENTINA-SASSUOLO LIVE

Ha poco da dire ancora, la classifica di Fiorentina e Sassuolo, lontane dall’Europa tanto quanto dalla zona retrocessione. Sarà una gara utile per Vincenzo Montella, che potrà proseguire nella conoscenza della squadra in vista della prossima stagione.

Fiorentina, ancora 3-5-2?

I viola potrebbero riproporre un undici simile a quello visto in campo in Coppa Italia, dove Montella ha optato per la difesa a tre. Se così fosse, sarebbe composta da Milenkovic, Pezzella e Ceccherini, mentre gli esterni a tutto campo sarebbero Mirallas e Biraghi. A centrocampo Benassi, Veretout e Dabo, per dare supporto alla coppia d’attacco composta da Muriel e Chiesa.

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Mirallas, Benassi, Veretout, Dabo, Biraghi; Muriel, Chiesa. All. Montella.

Sassuolo, idea Sensi trequartista

Negli ultimi allenamenti, Roberto De Zerbi ha provato sia la difesa a tre che a quattro, con la prima ipotesi leggermente più probabile per la gara del Franchi. Davanti a Consigli, si schiererebbe la linea composta da Ferrari, Demiral e Peluso. Lirola e Rogerio agiranno sulle fasce, con Duncan e Magnanelli a formare la mediana. In attacco Berardi e Boga, con Sensi alle loro spalle sulla trequarti.

Sassuolo (3-4-1-2): Consigli; Ferrari, Demiral, Peluso; Lirola, Duncan, Magnanelli, Rogerio; Sensi; Berardi, Boga. All. De Zerbi.