Juve Torino 1-1: gol e highlights del derby della Mole. Ronaldo risponde a Lukic

CR7 regala alla Juve il pari a sei minuti dal novantesimo, recuperando la rete segnata da Lukic nel primo tempo su errore di Pjanic. Il Toro manca l'aggancio al quarto posto Champions, e rimane sesta a -1 dalla Roma e a -2 dall'Atalanta. Per Ronaldo gol numero 601 in carriera coi club

ALLEGRI-ADANI SI RITROVANO A SKY: IL VIDEO INTEGRALE

CLAUDIA SCHIFFER AL DERBY: FOTO E VIDEO

JUVENTUS-TORINO 1-1 

18' Lukic (T), 84' Ronaldo (J)

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Cuadrado (78' M. Pereira), Pjanic, Matuidi, Bernardeschi (85' De Sciglio); Kean, Ronaldo. All. Allegri

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri (89' Zaza), Meité, Rincon, Lukic (79' Ola Aina), Ansaldi; Berenguer (70' Baselli), Belotti. All. Mazzarri 

Ammoniti: Matuidi (J), Rincon (T), Lukic (T), Bonucci (J), Bernardeschi (J), Bremer (T)

1 nuovo post

Statistica: quello di Belotti è stato anche il primo tiro nello specchio, arrivato dopo 14 minuti di gioco.

- di marcosal93
16' - Botta Toro e risposta Juve! Kean si libera sulla destra e mette in mezzo il cross basso per Ronaldo: grande lettura di Izzo che salva tutto chiudendo la linea di passaggio
- di marcosal93
14' - Belotti: para Szczesny! Bella ripartenza Toro con Berenguer che porta palla centralmente e serve in area il capitano del Toro, sul suo taglio, defilato sul centro destra. Tiro e risposta del portiere polacco in corner. 
- di marcosal93
12' - Dopo un inizio a tinte bianconere, ora buon momento per il Toro. 
- di marcosal93
11' - Grande occasione potenziale per Belotti! De Silvestri crossa dalla destra e Chiellini manca l'intervento a centro area. Belotti, tutto solo, non riesce però ad addomesticare il pallone. 
- di marcosal93
7' - Due minuti di attacco Juve, che gira palla sui venticinque metri di difesa Torino. Ci prova anche Bernardeschi al volo su lancio di Chiellini (azione simile al gol di Ronaldo su assist di Bonucci contro il Manchester). Palla altissima. 
- di marcosal93
5' - Il primo squillo è di Kean: salta l'uomo sulla destra e penetra in area. Il cross basso viene allontanato dalla difesa Toro. 
- di marcosal93
3' - Inizio molto combattuto, si lotta a centrocampo. Juve e Toro continuano ad alternarsi nei possessi nei primi minuti. 
- di marcosal93
1' - TUTTO PRONTO: SI PARTE! 
- di marcosal93
Entrano in campo le due squadre!
 
L'immagine può contenere: una o più persone, folla e spazio all'aperto
- di marcosal93
Domani, sabato 4 maggio, ricorrerà il 70° anniversario della tragedia di Superga. I granata scenderanno in campo nel derby con una scritta speciale sotto il logo del club:
 
Nessuna descrizione della foto disponibile.
- di marcosal93
Antonio Comi, dg del Torino: "Se dovessimo far punti contro una squadra così forte, allora vuol che dire che sarebbe un momento importante per raggiungere il nostro obiettivo. Superga? E' il ricordo di una squadra eccezionale, non solo dal punto di vista sportivo. Una squadra entrata nel mito". 
- di marcosal93
Parla anche Nedved: "Allegri allenatore della Juve anche il prossimo anno? Certo, ha un contratto e continuerà. Ho visto sia lui che il presidente molto sereni. Quindi tutto ok, quando arriverà il momento ci sarà anche l'incontro. I derby? Sono sempre belli, non ho mai visto odio, è stata una partita sempre vissuta con grande serenità". 
- di marcosal93
Sempre Belotti: "Il derby arriva nella settimana del 70° anniversario di Superga, per noi tutto questo è motivazione in più per rendere omaggio a quegli eroi immortali". 
- di marcosal93
Parla anche Belotti: "C'è carica massima, non solo mia ma di tutta la squadra. Stiamo bene fisicamente e arriviamo da una vittoria importante. Sarà difficile ma daremo tutto. Il derby è sempre un derby, per noi e per tutti i tifosi. Guardando la classifica siamo vicini alla Champions, ma non dobbiamo pensarci, e giocare partita dopo partita". 
- di marcosal93
Le parole di Szczesny nel pre partita: "C'è una responsabilità quando si gioca per la Juve, cioè sempre per vincere anche a campionato chiuso. Ronaldo? Vogliamo sempre dargli una mano per far gol, la rivalità con Messi è stata una bellissima in questi ultimi anni, proveremo a farlo arrivare a settecento, ottocento o mille gol. Sirigu? Ha fatto una grande stagione. Lui il miglior portiere italiano? È bravissimo, ma ci sono anche Donnarumma, Cragno e Meret".
- di marcosal93
- di marcosal93

FORMAZIONI. Mazzarri, in panchina nonostante l'allontanamento nella sfida al Milan, perde a centrocampo Moretti per squalifica. Con Izzo e Nkoulou c'è Bremer.

- di marcosal93

FORMAZIONI. Derby di fondamentale importanza per il Toro. Rientrano dalla squalifica sia Baselli che Zaza, ma vanno entrambi in panchina. Confermati (come contro il Milan) Lukic a centrocampo e Berenguer con Belotti. 

- di marcosal93
FORMAZIONI. Gli altri sostituti della Juve in panchina (oltre a De Sciglio e i giovanissimi) sono Pinsoglio, Caceres e Barzagli. Di fatto, Matuidi e Pjanic sono gli unici due centrocampisti disponibili. 
- di marcosal93