Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari

Serie A

Sorride Ancelotti, che recupera Albiol per la difesa, Allan in mezzo e Insigne per l'attacco. Tutti e tre potrebbero tornare subito titolari. Maran in emergenza: Faragò è indisponibile. Joao Pedro e Birsa recuperano ma non sono al 100%

NAPOLI-CAGLIARI LIVE

INSIGNE INCONTRA RAIOLA: IL PUNTO

SERIE A: CALENDARIO - PROBABILI FORMAZIONI

La vittoria sul Frosinone ha fatto tornare il sorriso al Napoli, che si è guadagnato la matematica certezza della qualificazione alla prossima Champions League e che ha confermato il proprio secondo posto. Gli azzurri non vincono al San Paolo dallo scorso 17 marzo (4-2 all'Udinese). Poi il pareggio con il Genoa e la sconfitta contro l'Atalanta. Dall'altra parte un Cagliari ormai salvo, che non ha più niente da chiedere al campionato ma che è chiamato a riscattare il pesante 3-0 incassato all'Olimpico dalla Roma.

Napoli, la probabile formazione

Ancelotti dovrà sciogliere alcuni dubbi in vista di domenica sera, a partire dalla porta, dove giocherà uno fra Meret e Ospina. Pronto al rientro in difesa dal 1' Albiol, che non parte titolare dal match contro il Milan dello scorso gennaio. Per quanto riguarda il centrocampo e attacco, arrivano buone notizie. Ancelotti torna ad avere a disposizione sia Allan che Insigne. Il brasiliano si candida per una maglia da titolare con Younes che gli lascerebbe il posto (con Zieliski che tornerà quindi a sinistra). Insigne invece pare il punto fermo dell'attacco. Il suo partner? Più Mertens che Milik.

Napoli (4-4-2) Meret; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens

Cagliari, la probabile formazione 

Negli ultimi giorni Maran ha tenuto sotto attento controllo la situazione di Joao Pedro e di Birsa. I due erano dati per indisponibili ma alla fine hanno recuperato. Non è così scontato però che uno dei due sia sicuro al 100% del posto in attacco di fianco a Pavoletti. Le alternative, Cerri e Despodov, non mancano. In difesa l’unico dubbio è tra Srna e Cacciatore con il secondo leggermente favorito. In mediana Faragò torna dopo la squalifica ma sarà indisponibile a causa di un problema all'anca che necessita di intervento chirurgico. Barella quindi dovrebbe tornare in mediana con Birsa trequartista e Joao Pedro che è comunque favorito per un posto in attacco.

Cagliari (4-3-1-2) Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Luca Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport