Chievo, chi è Angelo Ndrecka: l’esordiente classe 2001 che si ispira a Cancelo

Serie A

Di Carlo contro la Spal lancia un altro giovane talento: è l’esterno di difesa Angelo Ndrecka, che compirà 18 anni il prossimo settembre. Sarà titolare insieme a Semper, Vignato e Grubac, altri prodotti del vivaio gialloblù

CHIEVO-SPAL LIVE

GASPERINI: "PAROLE RANIERI? SIAMO NOI L'OBIETTIVO"

La retrocessione già certa permette al Chievo di Domenico Di Carlo di lanciare diversi giovani in queste ultime partite della stagione. Per la gara contro la Spal è il turno di Angelo Ndrecka a esordire con la maglia dei gialloblù. Nato il 24 settembre 2001 a Desenzano del Garda (BS) ma di chiare origini albanesi, gioca esterno di difesa ed è uno dei prospetti più interessanti della Primavera del Chievo, che nella parte conclusiva dell’anno si sta giocando l’accesso ai playoff scudetto. Come modelli, guardando ai calciatori della prima squadra ha indicato Fabio Depaoli, altro giovane del vivaio del Chievo, classe 1997 e da tempo titolare. Dovendo invece allargare il punto di vista, in assoluto si ispira a Cancelo, con cui condivide l’attitudine offensiva in campo. Ndrecka ha sempre detto di sognare il giorno in cui avrebbe giocato una gara ufficiale di Serie A: opportunità che finalmente è arrivata, a soli 17 anni e che lo rende il più giovane debuttante di questo campionato, il quarto nato dal 2000 in poi del Chievo che al momento costituisce un record.

Il giovane Chievo

Ndrecka non è l’unico talento di prospettiva che il Chievo ha proposto nell’undici titolare che affronterà la Spal. In porta c’è Adrian Semper, nato nel 1998. In difesa c’è Ndrecka, mentre a centrocampo Depaoli. Sulla trequarti parte nuovamente dal primo minuto Vignato, mentre accanto a Meggiorini c’è Grubac, entrambi classe 2000.