Lazio Atalanta 1-3: gol e highlights della partita. Gasperini vede la Champions

Colpo grosso dell'Atalanta all'Olimpico (dove tornerà per la finale di Coppa Italia, sempre contro la Lazio). Vittoria in rimonta per 3-1, che si è concretizzata con le reti di Zapata, Castagne e un autogol di Wallace in risposta all'immediato vantaggio firmato Parolo. Gasp a -1 dal 3° posto

SERIE A, 10 GOL IN PARMA-SAMP E SASSUOLO-FROSINONE

GENOA-ROMA LIVE

LAZIO-ATALANTA 1-3

3' Parolo (L), 22' Zapata (A), 58' Castagne (A), 76' aut. Wallace (L)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos (78' Pedro Neto); Romulo, Parolo, Leiva (78' Badelj), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (54' Correa), Immobile. All. Inzaghi

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino (46' Mancini), Masiello; Hateboer, Freuler (85' Pessina), De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic (65' Pasalic), Zapata. All. Gasperini

Ammoniti: Bastos (L), Masiello (A), Caicedo (L), Gomez (A), Leiva (L), Mancini (A), Correa (L)

1 nuovo post
Vediamo le scelte di Gasperini: in difesa non vediamo Mancini. A lui è stato preferito Palomino, per completare il reparto in cui figurano Djmsiti e Masiello. 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

- di Redazione SkySport24

Nella Lazio squalificato Lulic, i diffidati sono Durmisi, Radu e Strakosha. Nell'Atalanta, invece, sono in diffida Freuler, Gomez, Hateboer, Ilicic, Mancini, Masiello e Palomino.

- di Redazione SkySport24

Trenta minuti al calcio d'inizio! Arbitra Gianpaolo Calvarese, la diciottesima direzione di gara per lui in questo campionato. L'Atalanta è la formazione di Serie A a cui Calvarese ha mostrato piú cartellini rossi: ben cinque espulsioni decretate ai bergamaschi.

- di Redazione SkySport24

Solo Mertens (10) ha fornito più assist vincenti di Alejandro Gómez (nove) in questo campionato. L'Atalanta è l’unica squadra con almeno tre giocatori con sette assist vincenti all’attivo (Ilicic e Zapata, entrambi a sette, gli altri due).

- di Redazione SkySport24

Solo Lionel Messi (15) ha segnato più gol di Duván Zapata (14) in trasferta nei cinque maggiori campionati europei in corso. L’attaccante dell’Atalanta è una sola rete da Hans Jeppson (22 nel 1951/52), il secondo miglior marcatore per i bergamaschi in una singola stagione di Serie A.

- di Redazione SkySport24

Sergej Milinkovic-Savic ha realizzato tre gol all’Atalanta in Serie A, a nessuna squadra della competizione ha segnato di più.

- di Redazione SkySport24

Joaquín Correa, che ha risolto la semifinale di Coppa Italia segnando al Milan a San Siro, non trova il gol da 45 tiri in Serie A: è la seconda striscia aperta più lunga di questo campionato di conclusioni consecutive senza reti, dietro solo a Radovanovic (46). Quest'oggi parte in panchina: Inzaghi gli ha preferito Caicedo.

- di Redazione SkySport24

Ciro Immobile è a due reti dal traguardo dei 100 gol nel massimo campionato. L’attaccante della Lazio è il giocatore che ha colpito più legni in questa Serie A (nove). L’esordio in campionato con la maglia della Lazio di Immobile è stato proprio contro l’Atalanta, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, nell’agosto 2016; match in cui andò a segno.

- di Redazione SkySport24

Solo Krzysztof Piatek (otto) ha segnato più reti dell’attaccante della Lazio Felipe Caicedo (sette) dall’inizio di febbraio nel massimo campionato italiano. Caicedo ha giocato otto gare da titolare in Serie A da gennaio ad oggi, andando a segno in sei di queste.

- di Redazione SkySport24

La Lazio, sconfitta nell’ultima gara casalinga di Serie A contro il Chievo, non perde due incontri consecutivi all'Olimpico nel corso dello stesso campionato da maggio 2015. I 37 gol in trasferta dell’Atalanta in questo campionato sono già un record per i bergamaschi in una singola stagione di Serie A: nei cinque campionati europei in corso finora hanno fatto meglio solo Bayern Monaco, PSG e Hoffenheim.

- di Redazione SkySport24

Sono 101 i precedenti tra Atalanta e Lazio in Serie A: nel bilancio 33 successi per la squadra bergamasca. 29 per i biancocelesti e 39 incontri terminati in parità. Atalanta imbattuta da tre partite di campionato contro la Lazio. Il punteggio che si è verificato più volte nelle sfide tra Lazio e Atalanta in Serie A è l’1-1, finale di 20 incontri, l’ultimo proprio all’Olimpico il 6 maggio 2018.

- di Redazione SkySport24

Manca poco più di mezz'ora alla partita più attesa delle tre del blocco delle 15.00, in cui ci si gioca un piazzamento per l'Europa

- di Redazione SkySport24

Continua il volo della Dea che vince all'Olimpico e infila il decimo risultato utile consecutivo (7 vittorie e 3 pareggi) imponendosi in rimonta per 3-1 sulla Lazio e avvicinando il sogno Champions League. Ora l'Atalanta è quarta con 62 punti, uno solo in meno dell'Inter. Pesante sconfitta invece per i biancocelesti, fermi a quota 55 in ottava posizione, che vedono svanire le possibilità di entrare nell'Europa più nobile. Alla squadra di Inzaghi, che svanisce dopo un inizio promettente, resta comunque ancora l'opportunità di andare in Europa League, o tramite il campionato o vincendo la finale di Coppa Italia del 15 maggio proprio contro i nerazzurri di Gasperini.